Col CSI per potenziare l’offerta scolastica con lo sport e il movimento
Dettagli
Pubblicato Giovedì, 18 Luglio 2019 10:57
È possibile aderire ai progetti promossi dal Comitato Provinciale dell’Ente arancio-blu.
Il CSI Teramo è protagonista nella promozione di progetti in sinergia con gli Istituti Scolastici che che credono nel valore educativo dello sport e vogliono sviluppare un potenziamento dell’attività motoria nelle scuole di ogni ordine e grado.“Fiabe in movimento” è l’innovativa progettualità proposta per la Scuola dell’Infanzia, “Domani è già qui” è il tradizionale progetto per la Primaria e "Stand Up” per la Secondaria di Primo grado.
Inoltre il CSI ha acquisito i diritti per l’Italia di una innovativa metodologia, diffusamente utilizzata in Svizzera, di promozione dell’attività di movimento durante le ore di lezione curricolari in classe denominata“Scuola in movimento” (solo omonimo di quello promosso dal CONI/MIUR in Abruzzo). A tal proposito il CSI Teramo è disponibile a fornire ulteriori approfondimenti e a proporre dei corsi di formazione riconosciuti dal sistema formativo ministeriale per i docenti che volessero intraprendere questo percorso.
Chi fosse interessato a sviluppare queste progettualità può rivolgersi all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
, tel. 0861.1951612.