Comunicato: attività agonistica di squadra e Return to play
Dettagli
Pubblicato Martedì, 18 Gennaio 2022 17:24
Il CSI Teramo comunica che in via precauzionale, in ragione dell'evoluzione dell'emergenza pandemica in corso, le gare ufficiali dei campionati degli sport di squadra sono sospese fino al 28 gennaio 2022.
Nella discrezionalità delle singole Associazioni/Società Sportive possono avere luogo gli allenamenti e i tornei di tennis e padel, ecc. nonché l'attività svolta all'interno dei Circoli sportivi purché nel rispetto delle Leggi nazionali e regionali, del protocollo nazionale CSI "Back to sport" per le disposizioni riferite alla "Zona" in cui la Regione Abruzzo viene settimanalmente dichiarata. Ulteriori eventuali provvedimenti saranno valutati nei prossimi giorni e resi noti entro martedì 25 gennaio.
Si informa inoltre che in data odierna la Commissione tecnico-scientifica del Ministero della Salute ha approvato la Circolare per la ripresa dell'attività sportività degli atleti agonisti guariti dal Covid adottando il protocollo "Return to play" della Federazione Medico Sportiva Italiana che riduce gli esami sanitari per il ritorno alle attività.