Calcio: quattro vittorie esterne caratterizzano il 21esimo turno
Dettagli
Pubblicato Mercoledì, 04 Maggio 2022 18:46
Fanno festa lontano dalle propria mura amiche Tosti Sas Teramum, Pretuziana, Planet Giulianova e Amatori Antimo Felicioni.
Nel campionato di calcio arancio-blu, la ventunesima e penultima giornata della stagione regolare ha fatto registrare ben quattro vittorie esterne. Tra i colpacci messi a segno dalle formazioni impegnate lontano dalle propria mura amiche, spicca soprattutto dell'Amatori Antimo Felicioni (nella foto), capace di sbancare il terreno di gioco dell'Amatori Cona con un pirotecnico 4-5. I migliori marcatori della sfida sono stati Francesco Faragalli e Piertommaso Falà, entrambi autori di una doppietta. Le altre reti invece portano la firma di Alessandro Di Pietro, Raffaele Soru, Luigi Sottanelli, Simone Di Carlo e Manuel D'Addario. Con i tre punti messi in cassaforte il Felicioni è salito a quota 12 in classifica, scavalcando il Gran Sasso. Quest'ultimo team è uscito ko dallo scontro casalingo con un rigenerato Planet Giulianova: il 2-3 conclusivo è stato deciso dalle doppiette di Francesco Ciccocelli e Christian Ventilii e dal timbro di Marco Rota. Tra le big è andata bene anche al Tosti Sas Teramum (due centri di Alessandro Pompa nel 2-3 rifilato a domicilio al Real Montone) e all'inseguitrice Pretuziana, corsara nella tana della Miller Voltarrosto (1-3 con gol del solito Loreto Ruggieri). Il quadro è stato poi completato dalla affermazione ottenuta dal Numero 2 sull'Atletico Poggio Morello: Davide Iacovoni, Francesco Di Girolamo e Lorenzo Ioannone hanno siglato il 3-0 finale, un risultato molto importante nella corsa play-off del Numero 2. Infine non è stato omologato per accertamenti il risultato maturato al termine di Viro Carni-FC Biancorossi. Nei prossimi giorni si attendono novità da parte del Giudice Sportivo di disciplina Ylenia Di Matteo.
Risultati ventunesima giornata, campionato di calcio CSI Teramo: Viro Carni-FC Biancorossi *, Amatori Cona-Amatori Antimo Felicioni 4-5, Gran Sasso-Planet Giulianova 2-3, Numero 2-Atletico Poggio Morello 3-0, Miller Voltarrosto-Pretuziana 1-3, Real Montone-Tosti Sas Teramum 2-3.
*omologazione sospesa per accertamenti del G.S.
Classifica: Tosti Sas Teramum 42 punti; Atletico Poggio Morello, Pretuziana e FC Biancorossi 40; Numero 2 35; Planet Giulianova e Viro Carni 31; Miller Voltarrosto 18; Real Montone e Amatori Cona 16; Amatori Antimo Felicioni 14; Gran Sasso 12.