Il primo posto è della Pretuziana. Ora al via play-off e Coppa CSI.
Nel week-end appena concluso si è disputata l'ultima giornata della stagione regolare del campionato di calcio arancio-blu. Il turno ha fatto registrare ben 31 reti, con una media di poco superiore ai 5 gol a partita. Un dato statistico tra i più alti dall'inizio del torneo. Il match più spettacolare è stato quello disputato sul sintetico del Malatesta di Colleatterrato Basso tra Pretuziana e Real Montone. I padroni di casa conducevano per 4-1 alla fine della prima frazione. Nella ripresa è arrivata la rimonta ospite culminata con il pareggio 4-4 realizzato da Davide Tiburzi. Nel finale la marcatura di Ettore D'Innocenzo, di testa sugli sviluppi di un corner, ha fissato il 5-4 conclusivo che è valso alla Pretuziana (nella foto) il primo posto solitario in classifica. Tra le big hanno dilagato anche il Tosti Sas Teramum (4-0 al Numero 2: primo timbro per Vincent Taua, il “cacciatore di squali” ex Teramo Calcio), l'FC Biancorossi (tripletta di Giuseppe Fanì nel 5-0 rifilato al Gran Sasso) e il Planet Giulianova (5-1 all'Amatori Cona: un gol per un altro giocatore dal passato prestigioso, quel Federico Del Grosso bandiera del Giulianova Calcio). Per quanto riguarda le altre l'Atletico Poggio Morello ha impattato con la Miller Voltarrosto (1-1 con centri di Nicolò Sacchini e Babacar Gueye), mentre la Viro Carni ha battuto a domicilio 1-4 l'Amatori Antimo Felicioni (il primo gol dei rosetani è stato firmato dal bomber Massimo Di Vittorio). In settimana cominceranno ufficialmente le due manifestazioni conclusive previste dall'organizzazione: i play-off e la Coppa CSI.
Risultati ventiduesima giornata, campionato di calcio CSI Teramo: Atletico Poggio Morello-Miller Voltarrosto 1-1, Tosti Sas Teramum-Numero 2 4-0, Amatori Antimo Felicioni-Viro Carni 1-4, Planet Giulianova-Amatori Cona 5-1, FC Biancorossi-Gran Sasso 5-0, Pretuziana-Real Montone 5-4.
Classifica al termine della stagione regolare: Pretuziana 46 punti, Tosti Sas Teramum 45, FC Biancorossi 44, Atletico Poggio Morello 41, Numero 2 36, Planet Giulianova e Viro Carni 35, Miller Voltarrosto 19, Real Montone e Amatori Cona 16, Amatori Antimo Felicioni 14, Gran Sasso 12.