Graduation Day: De Marcellis e l'ex azzurro del basket Mordente ricordano la loro Zippilli
Dettagli
Pubblicato Sabato, 02 Luglio 2022 18:23
Dal settembre 1990 al giugno 1993 Angelo De Marcellis e Marco Mordente hanno frequentato la Scuola Media "Zippilli" e, invitati dal Dirigente Scolastico Lia Valeri, venerdì 1º luglio hanno ripercorso gli anni vissuti nell'edificio scolastico di Viale Bovio davanti agli studenti che da pochi giorni hanno concluso gli esami.
Il Presidente CSI ha ricordato il forte impatto con la Scuola provenendo da una realtà scolastica molto più piccola, ha poi esaltato le tante attività extracurricolari che si svolgevano all'interno dell'istituto tra queste il gruppo sportivo pomeridiano dove ebbe l'occasione di conoscere e frequentare Marco Mordente.
pclass="p1">L'ex capitano azzurro, collegato da Treviso, ha sottolineato come fossero stati cruciali quegli anni, ha ricordato i "giri" intorno alla scuola prima dell'entrata e a chiesto ai ragazzi di non avere paura di affrontare i prossimi step della vita. class="p1" />De Marcellis ha consegnato alla Dirigente Valeri una targa come ricordo delle attività progettuali promosse dal CSI Teramo, in questa stagione, all'interno dell'Istituto Comprensivo a favore di centinaia di studenti.</p>""