Si è svolto alle 18.30 di venerdì 12 ottobre l’incontro tra alcuni giocatori del Teramo Calcio e i giovani sportivi dell’Associazione “Noi per il futuro”, costituita su impulso del CSI dai genitori della piccola Parrocchia “S. Giovanni Battista” di Chiarino di Tossicia nell’ambito del progetto “Ragazzi in sport… in Abruzzo” per la promozione dello sport giovanile nei comuni del cratere sismico teramano.
Al termine del consueto pomeriggio dedicato ai giochi sportivi una gradita visita si è consumata sul campetto della frazione di Tossicia, quella di Mirco Petrella, Mitija Novinic e Matteo Santi che, interpellati dal Presidente CSI Angelo De Marcellis, sotto gli occhi dei parroci Don Adriano, Don Dino e di molti genitori, hanno raccontato la loro esperienza sportiva a trenta ragazzi del Circolo Parrocchiale.
Santi, portiere biancorosso di origini romane, ha ripercorso un’iniziativa alla quale ha aderito proprio nella capitale, in una società CSI: “Per una settimana abbiamo fatto servizio a ragazzi che avevano degli handicap, è stata una delle esperienze più significative della mia vita” ha raccontato l’estremo difensore.
Sollecitato da De Marcellis, lo sloveno Novinic ha reso noti i suoi trascorsi al Milan: “Ho avuto il privilegio di giocare in allenamento con la prima squadra e di aver apprezzato l’eccezionale disponibilità e umiltà dei grandi campioni rossoneri. Sono proprio così, – ha affermato il centrocampista – proprio come li vedete in tv!”
Il talentuoso attaccante Mirco Petrella, alla seconda stagione in biancorosso, ha sottolineato positivamente la sua permanenza a Teramo e ha rivolto un invito ai ragazzi: “Vi aspetto domenica allo stadio, abbiamo bisogno del vostro supporto!”
Invito che non verrà disatteso, poiché domenica il CSI sarà di nuovo presente allo stadio per la gara interna con il Pontedera, proprio con una rappresentativa delle Parrocchie teramane.