Campionato di Calcio a 5 “Open” CSI Teramo - “Poggio Morello, impresa sfiorata” Playoff all’atto finale, Coppa CSI ancora lontana dal conoscere la migliore. È questo l’esito degli incontri disputati nell’ultimo weekend, senza sorprese particolari nella competizione tecnicamente più rilevante, con tre squadre in vetta nell’altra.
PLAYOFF Saranno Sportmania e Longobarda, 77 punti in due nella stagione regolare, a fronteggiarsi nella finalissima in programma sabato prossimo, 17 maggio (ore 18:30), al Circolo Tennis di Giulianova. Come da pronostico non ha avuto problemi la Longobarda nel traguardare il passaggio del turno dopo il secco tris rifilato nel match di andata: eppure il Pineto Pane, davanti alle telecamere del progetto “CSI on Tv”, si è ben disimpegnato, soprattutto nel primo tempo, chiuso addirittura in vantaggio prima di subire la corposa rimonta del team di casa (5-2, doppio Pirocchi, Di Frischia, Alessio Scorranese e Cerasi da un lato, Matteo Scorranese e Fossemò sull’altro). Uno straordinario Poggio Morello, invece, è riuscito a pareggiare i conti con la favorita Sportmania almeno nel computo dei successi (3-1 al termine), ma non è bastato per ribaltare le tre reti di scarto subite in gara-uno. Rimane, comunque, la bellezza di una sfida al cardiopalmo sino agli ultimi secondi, con i tredici punti di divario presenti nella regular season praticamente azzerati.
COPPA CSI Primi tre punti della seconda fase per Dream Team e S.Onofrio, che possono così affiancare in testa alla graduatoria l’Atletico Verro, fermo ai box come imposto dal calendario. Il Dream espugna Floriano con irrisoria facilità, almeno a giudicare dal punteggio finale (3-8, a D’Angelo, Viola e Di Nicola, rispondono presenti Ragnoli, autore di una tripletta, due volte Marconi, Mistichelli, Cordoni e Di Teodoro); più complicato l’incontro che ha visto sorridere al termine solo il Cus S.Onofrio contro il New Team, caduto in modo più che onorevole per 7-5 (tripletta di Cesaroni, doppio Fiorà, Adriani e Falà per i vincitori, tris di Aurei, Gradinaru e Lavalle per gli ospiti). Questa sera (ore 21) la palestra di S.Egidio ospiterà la gara tra Floriano e New Team, mentre mercoledì (ore 21:30), molto probabilmente, si deciderà la capolista nel match-clou di Corropoli tra Dream Team e Atletico Verro.