La missione di educare: parte il corso per animatori sportivi
Dettagli
Pubblicato Sabato, 23 Maggio 2020 18:26
E' arrivato il momento di riservare attenzioni verso i più piccoli. Il CSI forma figure che saranno impegnate in centri estivi, grest e camp multisport.
Il CSI Teramo è pronto a tornare in pista con un nuovo appuntamento formativo. Il comitato provinciale dell'ente arancio-blu annuncia con soddisfazione che a breve partirà il Corso di base per Animatori ed Educatori Ludico-Sportivi. Gli incontri formativi sono rivolti a giovani, genitori, insegnanti, allenatori e a tutti coloro che per qualsiasi motivo sono interessati a operare con i ragazzi in un contesto in cui l'aspetto educativo è inserito al primo posto. Tale iniziativa risponde alle esigenze di svago e di ripresa delle attività, manifestate rispettivamente dai ragazzi e dalle Società Sportive affiliate al CSI, in conseguenza della fase di stop forzato dal quale noi tutti siamo reduci. Il Corso si terrà dal 29 maggio al 13 giugno 2020. Verranno effettuate incontri teorici e pratici, in modalità online e in presenza. Alcune lezioni saranno incentrate sulla gestione dei gruppi in conformità con il protocollo centri estivi emanato dal Dipartimento per la Famiglia del Governo. La prima parte del corso si terrà in videoconferenza su una piattaforma online per l'accesso alla quale verrà inviato un link a tutti i partecipanti. Coloro che parteciperanno, acquisiranno le competenze e le strategie metodologiche per sviluppare contenuti psico-motori, con particolare attenzione alla crescita globale del bambino con cui si troveranno a interagire. Al termine del percorso formativo, e dopo il superamento di uno specifico esame, tutti gli iscritti (maggiorenni e non) riceveranno l’attestato di frequenza con la qualifica di Educatore Sportivo o Aiuto Educatore Sportivo. Verranno selezionati ragazzi e ragazze per operare nei centri estivi prossimamente organizzati dal nostro ente. Per maggiori informazioni, rivolgersi al sito www.csiteramo.it o al numero di telefono 0861-1951612. Sarà possibile iscriversi all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
: la scadenza ultima per inoltrare le domande è fissata per il prossimo 27 maggio. Il costo per le iscrizioni è di 50 euro.