PARTENZA DEL CORSO RINVIATA AL 6 APRILE. Il Corso per Tecnici di nuoto punta a creare una figura polivalente ed innovativa capace di operare in assoluta sicurezza, nel rispetto e nella tutela delle varie fasi di crescita del bambino per uno suo sviluppo armonico ed un benessere psicofisico; Promozione attraverso l'attività ludico motoria di corretti comportamenti in ambiente acquatico; Promozione della salute e del benessere psicofisico.
Descrizione :
Il corso è suddiviso in moduli. È prevista una parte teorica dove saranno fornite nozioni basi di metodologia dell'insegnamento, anatomia, fisiologia e alimentazione oltre a quelle specifiche sull’acquaticità, ambientamento acquatico, tecnica delle nuotate e sicurezza in acqua congiuntamente ad una parte pratica dove gli allievi saranno chiamati ad operare sul campo.
A conclusione del corso, si terrà una prova finale il cui superamento garantirà l’ottenimento dell’attestato di qualifica e la conseguente iscrizione all’Albo Nazionale degli Allenatori CSI.
Il Contributo di partecipazione è fissato in € 100,00 da versare sul conto intestato al CSI Teramo attivo presso la Banca Popolare di Bari, Filiale di Teramo Sede, codice IBAN IT55N0542415300000000053678. Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 15 marzo 2021, attraverso la seguente Scheda di partecipazione.