CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Ad Unite valori e cultura dello sport aprono la corsa rosa

Venerdì 5 maggio, presso l’aula magna dell’Università di Teramo, si è tenuto un convegno intitolato “Il Giro d’Italia, storia è cultura del paese unite nei valori dello sport”. Presenti il direttore del giro Mauro Vegni che si è soffermato sui vari aspetti organizzativi della corsa rosa a cominciare da quelli relativi alla comunicazione (essendo presenti in sala numerosi operatori delle Radio Universitarie), il Ct della nazionale ciclismo Daniele Bennati che ha parlato delle differenze tra l’essere atleta e commissario tecnico e della difficoltà di dover dire "no” nonché dell’importanza di spiegare ogni scelta con chiarezza a chi sviluppa enormi sacrifici nello sport. Il Presidente del CSI e direttore dell’Ufficio Sport della Diocesi Angelo De Marcellis, ha parlato delle volte in cui la storia del Giro d’Italia si è intersecata con quelle Chiesa e del CSI ed mostrato una foto inedita di Gino Bartali che transitava al Passo delle Capannelle durante il Giro d’Italia del 1935, momento che consacrava “l’avvio” teramano della carriera dell’atleta toscano, campione sulle strade e nella vita. In apertura del convegno, il saluto del Vescovo di Teramo Mons. Lorenzo Leuzzi e del Rettore Dino Mastrocola. L’incontro è stato moderato dal prof. Luigi Mastrangelo delegato allo sport di Unite.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo