CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Baresi, la visita a Teramo di un grande campione nato in oratorio

Lo ha ricordato il radiocronista Riccardo Cucchi nell’intervistare Franco Baresi, di quanto l’Italia calcistica debba ringraziare le Parrocchie per la diffusione dello sport tra i più giovani. Fenomeno sociale ma anche fucina di autentici campioni. “I tempi sono cambiati - ha dichiarato l’attuale vicepresidente onorario del Milan - oggi i ragazzi hanno molte più distrazioni, ma è importante che acquisiscano valori che sono fondamentali nello sport come nella vita”. 

Baresi, il 28 aprile, è stato ospite della mostra Un secolo d’Azzurro che dal 15 aprile scorso è allestita presso la sala Ipogeo a Teramo e dove rimarrà fino al 1° maggio. Proprio con la nazionale italiana, nella quale ha militato per tredici anni vestendo la fascia di capitano dal 1991 al 1994, ha partecipato a tre campionati del mondo (Spagna 1982, Italia 1990, e Stati Uniti 1994) e due campionati d’Europa (Italia 1980 e Germania Ovest 1988. La giornata si è conclusa presso il ristorante Villa Bianca dove si è tenuta una conviviale alla quale si hanno preso parte 250 persone.

Nella foto: Baresi e Cucchi con gli organizzatori e partner della manifestazione, il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e l’On. Giulio Cesare Sottanelli. 

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo