CSI - Comitato Provinciale di Teramo

BorgoSport, i messaggi positivi di tanti campioni nella festa dello sport

Sabato 24 settembre il centro storico di Campli si è animato dell’entusiasmo di sportivi di ogni età che hanno partecipato all’evento promosso da Amministrazione Comunale e CSI Teramo. 

La manifestazione ha preso il via alle 15 con il taglio del nastro della cicloturistica in MTB Monti Gemelli Bike organizzata dalla omonima associazione. Decine di Bikers provenienti anche da fuori regione hanno percorso un itinerario che si è snodato dal Piazza Fosso di Manso verso itinerari e sentieri limitrofi al borgo farnese.

A seguire anche il via della passeggiata-escursione ma anche numerose attività quali il percorso sui pony riservato ai più piccoli e la gincana MTB, grande attenzione ha catalizzato l’arrivo di oltre venti autovetture da corsa e di diversi motocicli. Poi in piazza Vittorio Emanuele II è esplosa la festa con numerose partite di pallavolo,  le attività di pallamano, i percorsi di propedeutica al rugby, le meravigliose evoluzioni del pattinaggio artistico. In piazza San Francesco il basket dei più piccoli e in via Scala Santa la serata con Yoga e Dai-Chi. L'iniziativa è stata aperta dal Presidente Angelo De Marcellis e dal Sindaco di Campli Federico Agostinelli, ed è stata onorata dalla presenza della delegata del Comitato Italiano Paralimpico Michela Core, del Presidente del CSI Abruzzo Alessandro Frattaroli, dell'Assessore provinciale allo sport Luca Corona e dei delegati comunali Valentina Di Francesco, Luca DI Girolamo, Pietro Adriani e Agostino Rapini che si è dedicato in maniera peculiare alla realizzazione dell'evento.

Il palco è stato invece proscenio della danza, con le sue diverse declinazioni e di una esibizione di karate, in perfetta sintonia con la presenza del Legend Stefano Maniscalco inviato da Sport e Salute, che ha dato lustro all’evento con l’alto patrocinio del Presidente ed AD Dott. Vito Cozzoli. Riconoscimento per il judoka della Fiamme Gialle Emanuele Bruno, uno spazio di allenamento in piazza e un premio speciale anche per un atleta di casa, Nando Calzetta, campione mondiale di KickBoxing, Carla Flammini (camplese per matrimonio) e campionessa del mondo di Compak Sporting (specialità del tiro a volo), giunto invece in bicicletta a Campli da Teramo un veterano dello sport, il 92enne Domenico Barlecchini che ha ricevuto un premio quale testimone di uno sport sinonimo di salute e longevità ma anche la giovane promessa della MTB Loris Serafini, che si sta facendo strada nella disciplina dell'Enduro vincendo titoli giovanili regionali, ha ricevuto una targa quale incoraggiamento della sua comunità a proseguire in questo percorso ricco di soddisfazioni. Riconoscimento per il falconiere Giovanni Granati e Athena, rappresentante del territorio dei Monti Gemelli nel mondo. Nei messaggi di tutti gli sportivi emergono forti i principi di questa Settimana Europea dello Sport, di cui Borgo Sport è uno degli eventi ufficiali: riunire individui di tutte le generazioni in un senso unico di comunità, costruire resilienza e contribuire alla felicità e al benessere della persona. Rafforzare i legami reciproci ed essere strumento efficace per immaginare e plasmare il futuro che vogliamo. Lo stand di OIPA - Organizzazione Internazionale di Protezione Animale ha invece promosso i temi dell'adozione dei cani in cerca di padrone. La giornata è terminata presso il Palaborgognoni con #Capitano4ever "Memorial Chicco Zorzi" dove a vincere è stata il Roseto Basket 20.20 con Vasto Basket seconda e Teate Basket terza. Una bellissima serata con tanti ricordi ed emozioni per Chicco Zorzi. 

Il CSI Teramo e il Comune di Campli ringraziano quanti hanno contribuito alla riuscita dell’evento ed in particolar modo le Associazioni locali aderenti nonché quelle che si sono recate a Campli da altri territori per permettere la conoscenza delle discipline sportive portando nel borgo un totale di oltre 350 atleti ed almeno ulteriori 1000 presenze.

Lunedì 26 settembre il CSI Teramo torna a San Gabriele con la XIV Convention dedicata al tema "Together, lo sport di domani”, ospite d’onore Stefano Baldini.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo