CSI - Comitato Provinciale di Teramo

C7: Ambrosiana Inter, in semifinale...c'è il derby

Come accaduto in Champions alla loro squadra del cuore, i tifosi nerazzurri per arrivare in finale dovranno superare la prova della stracittadina.

Pochi giorni fa l'Inter conquistò la qualificazione alla semifinale di Champions, guadagnandosi l'euro-derby con i cugini del Milan. Per arrivare all'ultimo atto di Istanbul, i ragazzi allenati da Simone Inzaghi dovranno superare la prova della stracittadina. Per uno strano scherzo del destino, è accaduta una cosa simile anche all'Ambrosiana Inter Giulianova, la selezione dei tifosi meneghini iscritta al campionato di calcio a 7 promosso dal CSI Teramo. I supporter nerazzurri hanno battuto a domicilio lo Scerne 20.14 per 2-6 (doppiette per Alessio Repetto e Alessandro Bufalari), ottenendo il pass per la semifinale. Ad attenderli troveranno i concittadini del Rapid Giulianova che dal canto suo hanno messo ko di stretta misura l'Atletico Cologna (1-0, gol di Fabrizio Marconi). Un derby che si preannuncia ricco di pathos e di spettacolo. Per quanto riguarda gli altri incontri, bisogna registrare le imprese messe a segno da CRABS Roseto e Atletico Gustavo. Gli adriatici hanno steso 3-0 il Real Blu Nereto (reti firmate da Riccardo De Cesaris, Stefano Recinelli e Cesare Ricciutelli) riuscendo così a ribaltare il 3-1 dell'andata, l'Atletico invece ha fatto fuori 8-7 ai rigori il forte Caprafico (il tempo regolamentare si era chiuso sul 4-4: triplette per Emanuele Pelusi ed Edoardo Ettorre). Per quanto riguarda la Coppa CSI, ha faticato più del previsto il Montepagano FC per eliminare il Gagliarda. I rosetani hanno impattato in trasferta 5-5 (due centri per Valerio Addazi e Marco Lamolinara) riuscendo a qualificarsi grazie al 5-4 dell'andata. Hanno avuto invece meno problemi Paolantonio e Sporting Martinsicuro, capaci di concedere il bis dopo la vittoria ottenuta sette giorni tra le propria mura amiche. I santegidiesi hanno violato il campo dell'Akros Team (3-6, doppietta di Lorenzo Di Matteo) mentre i truentini hanno avuto ragione dell'Atletico X Niente (3-7: cinquina di Klodian Dollani). L'impresa del week-end comunque è stata centrata dallo Zampitto Trasporti De Vincentiis, abile - contro il Forcella United - a ribaltare il ko maturato all'andata (2-4) con un sonora affermazione esterna (2-8, protagonista Lorenzo Di Eleonora con quattro centri). Chiudiamo infine con la seconda giornata della Easy Cup, caratterizzata dal pirotecnico 5-5 tra MinDC e I Falki (tre reti per Angelo Mazzocchi, due per Andrea Marozzi). Giovedì 11 maggio ci sarà l'ultimo e decisivo incontro: I Falki-Virtus Castelnuovo decreterà la vincente della competizione.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo