CSI - Comitato Provinciale di Teramo

C7: l'ultima gara del 2022 regala i "botti" di fine anno

Nel girone A Taua ne fa cinque e impone il primo stop stagionale alla capolista, accorcia il CRABS Roseto che batte a domicilio l'AtleticoXNiente.

Nel girone A del torneo di calcio a 7 arancio-blu l'undicesima giornata è stata caratterizzata dal tonfo casalingo della prima in classifica, il Montepagagno FC, caduto sotto i colpi del Caprafico. 2-5 il finale, un punteggio deciso dalle cinque reti messe a referto dal calciatore ospite (neo-tesserato) Vincent Taua, l'indimenticato “cacciatore di squali” che tante gioie ha regalato ai tifosi del Teramo Calcio tra il 2003 e il 2006 (in Serie C1 45 presenze, 18 centri) e nel 2009/2010 (in Eccellenza 26 gare e 2 gol). Con le sue marcature l'attaccante nato in Nuova Caledonia ha imposto il primo stop stagionale alla capolista che ora vanta appena un punto di vantaggio sulla sua più immediata inseguitrice, il CRABS Roseto (nella foto). Nel week-end appena concluso i rivieraschi hanno espugnato il terreno di gioco dell'AtleticoXNiente (3-7 con tripletta di Stefano Di Colli). Nelle retrovie hanno ottenuto l'intera posta in palio diverse altre pretendenti a un posto nei play-off. L'Atletico Cologna ha violato agevolmente il campo de I Falki (5-11 con cinquina di Paolo Della Valle), lo Scerne 20.14 ha liquidato la Virtus Castelnuovo 9-1 (tre reti a testa per Pierpaolo Bonaduce e Alessandro Bufalari), mentre il Mojito ha avuto ragione dell'Akros Team (4-1 con tripletta di Ivan Astolfi). Il quadro degli incontri è stato completato dalle affermazioni esterne raccolte dalla Lisciani Teramo (4-5 allo Zampitto Trasporti De Vincentiis con timbro decisivo di Alfonso Covelli) e dalla Valle del Vomano, corsara nella tana de Gli Arrugginiti (2-5: doppiette per Ermanno Ridolfi e Andrea Ioannone). Quest'ultima gara è stata ripresa dalle telecamere del progetto CSIonTV. Nel girone B non si sono registrate particolari sorprese. I campioni provinciali della New Team Villa Fiore si sono aggiudicati il big-match di giornata, battendo agevolmente tra le propria mura amiche il Pepe Nero con un secco 6-1 (tre gol di Marco Spinozzi, due di Simone Cicconi). Tra le grandi del girone è andata bene anche al Rapid Giulianova (sofferto 3-2 all'Ambrosiana Inter Giulianova con gol determinante di Andrea Iaconi) e al Forcella United (3-4 alla Stella del Mare, decisiva la doppietta siglata da Matteo Mercuri), mentre ha osservato un turno di riposo la terza forza Sporting Martinsicuro. Nelle zone medio-basse della graduatoria generale, il Gagliarda ha steso sonoramente il Real Blu Nereto (7-2, cinquina di Giorgio Giustozzi), il Paolantonio ha dilagato al cospetto del MinDC (1-10: quattro gol di Luca Talvacchia, tre di Papa Seck) mentre l'Atletico Gustavo ha messo ko a domicilio il Cinciarinho (2-5: doppietta di Fabio Quatraccioni). Il campionato adesso si ferma per le festività natalizie. La ripresa è fissata per il prossimo 9 gennaio, giorno in cui verrà disputata la dodicesima di andata della regular season.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo