CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Battuta la Polisportiva Controguerra al termine di una gara molto più combattuta rispetto a quanto non dica il 4-1 conclusivo.

 

Il “Dino Besso” continua a portare fortuna ai Biancorossi FC. Dopo essersi aggiudicato ai penalty la finale provinciale giocata nello scorso mese di maggio sul sintetico dell'impianto di San Nicolò a Tordino, la formazione biancorossa si è portata a casa anche manifestazione che apre ufficialmente la stagione agonistica 2023/2024 promossa dal CSI Teramo: la Supercoppa di disciplina. I campioni in carica si sono imposti per 4-1 al cospetto della Polisportiva Controguerra. Un risultato molto largo che probabilmente non rispecchia l'effettivo andamento del match, se è vero che a tredici minuti dalla fine del tempo regolamentare il punteggio era ancora fermo sull'1-1 registrato all'intervallo. Il primo tempo è stato poco spettacolare. A sbloccare il punteggio, al dodicesimo, è stato Domenico Sacchetti: su un lancio proveniente dalle retrovie, l'esterno biancorosso ha eluso il fuorigioco per poi battere Mattia Di Gaetano con un pallonetto tanto beffardo quanto preciso. Il gol del pareggio è arrivato proprio allo scoccare del 33esimo per merito di Patrizio Camaioni, bravo a trasformare un penalty assegnato per fallo di Domenico Osmi ai danni di Mattia Iozzi. Nel corso della ripresa il tecnico Luca Collevecchio ha cambiato l'assetto tattico della sua squadra. In particolare è stato l'inserimento di Gianni Di Marco a cambiare il volto della gara: il neo-entrato ha segnato una doppietta di ottima fattura (destro di prima intenzione sotto il sette al 27', poi tap-in da pochi passi al 39') consentendo ai Biancorossi di spiccare il volo verso il successo. In pieno recupero è stato Pietro Giorgini, di testa sugli sviluppi di un corner, a fissare il definitivo poker. Nel post-gara, ci sono state le premiazioni e un ricco terzo tempo (a base di pizze, panini e bevande) offerto dai dirigenti del Biancorossi FC. Un modo splendido per inaugurare un'annata da vivere all'insegna dell'amicizia e della sportività.

 

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo