CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Con l'assegnazione della Supercoppa al via il campionato di calcio arancio-blu

Il Real Montone batte di misura la Dima Roseto e si porta a casa il trofeo. E sabato 1°ottobre si scenderà in campo per la prima giornata della stagione regolare.

Con l'assegnazione della Supercoppa di categoria è ufficialmente iniziato il campionato di calcio promosso dal CSI Teramo. Il primo atto della stagione sportiva 2022/2023 se lo è aggiudicato il Real Montone che ha battuto di stretta misura (1-0) la Dima Roseto. La gara – disputata venerdì scorso sul manto in sintetico dell'impianto di Santa Lucia di Roseto – metteva di fronte la vincitrice del campionato e la vincitrice della Coppa CSI. Nel primo tempo le cronache raccontano di un dominio della Dima Roseto, il cui unico demerito è stato quello di non riuscire a trasformare in gol una supremazia territoriale abbastanza marcata. Nella ripresa invece è uscito fuori il Real Montone, che a pochi minuti dal termine con Danilo Di Marzio ha trovato l'acuto che è valso il trionfo. Alla fine del match il presidente del CSI Teramo Angelo Marcellis e il responsabile di disciplina Rino Cretone hanno dato consegnano i titoli in palio, tra gli applausi dei 22 sportivissimi giocatori che hanno preso parte alla contesa (diretta dalla terna composta da Pandoli, Amatucci e Ciccolone). La Supercoppa farà da preambolo al campionato, la cui partenza ufficiale è fissata per sabato 1° ottobre. Saranno undici le squadre ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva che si contenderanno il titolo provinciale. Nell'elenco delle partecipanti spiccano due ben new-entry (Amatori Cellino e Polisportiva Controguerra) e un gradito ritorno, quello dell'USAC Corropoli, formazione rientrata nei ranghi dopo un anno di lontananza dai campi arancio-blu. Il turno inaugurale prevede la disputa dei seguenti match: Amatori Giulianova-Biancorossi FC, Numero 2-Felicioni, Amatori Cellino-USAC Corropoli, Amatori Cona-Real Montone, Atletico Poggio Morello-Polisportiva Controguerra. Riposerà la Dima Roseto (ex Viro Carni e fresca del cambio di denominazione dopo il successo della scorsa annata). La stagione regolare terminerà il 25 marzo 2023. La fase due e i successivi play-off decreteranno la squadra che nell'albo d'oro succederà alla Viro Carni.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo