CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Si è concluso a Val Vomano il progetto nazionale del CSI finanziato da Sport e Salute. 

Giovedì 29 giugno, presso il complesso polisportivo di contrada Cesi Val Vomano, si è svolto l’evento conclusivo del progetto Fiabe in Movimento, promosso dal CSI Teramo nei plessi di Basciano, Val Vomano e Villa Vomano della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Teramo 5 “Falcone-Borsellino”. 

Nell’impianto, sito nel comune di Penna Sant’Andrea, sono state allestite quattro aree nelle quali si è ripercorso il progetto, finanziato da Sport e Salute  S.p.A., che ha coinvolto i bambini nel corso dell’anno scolastico e che vedeva la reinterpretazione in chiave motoria di alcune favole. Grande sorpresa per i piccoli atleti la presenza di personaggi di fantasia che hanno partecipato ai giochi: le creature di Walt Disney Minnie e Topolino e più recenti  Masha e Orso, dall’omonimo cartone animato, i quali al termine delle attività si sono occupati della consegna degli attestati ai piccoli partecipanti. Nel pomeriggio, a sviluppare l’incontro finale, è stato il gruppo di bimbi 3-5 anni, che durante l’anno hanno partecipato alle attività promosse nello stesso impianto da Turisport Italia SSD. 

 

A sugellare il successo dell’inziativa la presenza di istituzioni locali. Il Dirigente Scolastico Maria Letizia Fatigati che ha lungamente ringraziato il CSI ed il suo presidente Angelo De Marcellis per l’occasione offerta e ha esortato il corpo docente ad aprirsi alle iniziative del territorio. Il Sindaco di Penna Sant’Andrea Severino Serrani che ha sottolineato il traguardo raggiunto dall’Istituto posizionatosi in Fascia A e si è complimentato con il CSI per la gestione delle strutture sportive per le quali a breve si farà carico di un nuovo ampliamento. Il Sindaco di Basciano Alessandro Frattaroli che ha ringraziato le insegnanti e ha incoraggiato i bambini a praticare attività motoria. 

 

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo