CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Torna a Piazza Martiri la manifestazione che promuove l’inclusione

Giovedì 6 luglio, a Piazza Martiri di Teramo, si è svolta la la 13ª edizione di Giochi Senza Barriere, organizzata da CSV Abruzzo in collaborazione con il CSI Teramo e numerosi enti  operanti nell’area della disabilità ed inserita nel cinquantennale dell’ Interamnia Word Cup. 

La serata si è svolta all’insegna della solidarietà e dello sport per favorire la sensibilizzazione sui temi legati alle disabilità. Tra le associazioni presenti: Azione Parkinson Abruzzo, ANFFAS Teramo, Cooperativa La Formica, Associazione l'Ape, ASI Teramo, AISM Teramo, AIPD Teramo, AIDO e ANED, Amici di ALESSIA, OLTRE, Autismo Abruzzo, Piccola Opera Charitas, Dalla Mia Parte, UICI, e Pastor Bonus.

L'evento, condotto da Luigiaurelio Pomante, ha visto cimentarsi in giochi di gruppo 20 associazioni di tutta la regione che operano nel campo della disabilità.

La serata è stata aperta dai saluti delle autorirità, tra cui il Vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Mons. Lorenzo Leuzzi che, dopo aver ricordato l’importanza dell’inclusione delle persone con disabilità, ha voluto omaggiare Papa Francesco facendo alzare al cielo tutti i capelli a lui dedicati.

Numerose le attività ludiche e sportive con i quali i ragazzi si sono potuti mettere alla prova, dimostrando come la loro diversità non sia per loro un ostacolo.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo