CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Giro d'Italia: Mons. Leuzzi benedice la partenza della carovana rosa

La Messa del ciclista apre il Giorno di Tappa a Teramo. L'iniziativa era inserita nel calendario dell'anno Berardiano

Alle 12:20, sulla linea di partenza, Mons. Leuzzi ha benedetto il gruppo che per la prima volta si trovava riunito e che da Teramo comincerà a percorrere le strade del nostro Paese. Ad aprire la giornata della tappa del Giro d’Italia presso la cattedrale Aprutina, la Messa del ciclista celebrata da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo della Diocesi di Teramo-Atri. Questi momenti sono stati fortemente voluti dal Comitato di Tappa e da RCS sono stati realizzati attraverso l'interlocuzione con il Direttore dell’Ufficio Sport diocesano Dott. Angelo De Marcellis. Il momento di raccoglimento ha visto uniti nello sport e nella preghiera non solo i cicloamatori e i cicloturisti ma anche amministratori ed esponenti dell'organizzazione. Durante l’omelia il Pastore diocesano ha invitato a riflettere sull’atteggiamento di tanti che nella nostra società “corrono senza sapere dove vanno e di tanti altri che invece stanno fermi in un immobilismo sterile” ricordando che è compito del buon cristiano non fermarsi mai e non omologarsi a ciò che gli viene dettato dalla società, ma bisogna camminare sempre e instancabilmente rendendosi protagonisti del proprio tempo per diventare costruttori, senza mai perdere quella stabilità che ci viene garantita solo dalla preghiera e dalla vicinanza a Cristo.

FOTOGALLERY 

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo