CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Il cuore di Teramo in cammino con Strateramo e Maratona a 6 zampe

Il doppio evento ha richiamato in Piazza Martiri oltre 600 persone.

È stata una domenica, quella del 18 settembre, dedicata alla promozione delle bellezze di Teramo, in un abbraccio ideale tra sport, salute, solidarietà e difesa dei nostri amati amici a quattro zampe. Una Piazza Martiri brulicante di vita ha fatto da partenza e arrivo alla doppia iniziativa organizzata nel week-end appena concluso e cha visto una molteplicità di atleti e camminatori giovani e meno giovani, intere famiglie e cani delle razze più disparate. La prima “Strateramo, ritmi e passi in città” ha visto l'adesione di oltre 500 persone che si sono cimentate in una stracittadina non competitiva promossa dall’omonima Associazione affiliata al CSI. Una manifestazione con finalità solidali, visto che l'intero ricavato di circa 2000 euro è stato destinato a sostegno dell’Associazione Nazionale Italiana di Atleti Diabetici (ANIAD) che vanta tra i suoi esponenti di punta il teramano Normanno Di Gennaro.

Il secondo start invece ha visto oltre 100 i cani, al guinzaglio dei loro padroni, protagonisti della quinta edizione della "Maratona a Sei Zampe", evento che ha inteso sensibilizzare la popolazione sui temi del benessere canino e aiutare le associazioni che si adoperano quotidianamente per alleviare i risvolti negativi legati al problema del randagismo. Prima della partenza tutti i partecipanti hanno ricevuto la benedizione da parte del Vescovo di Teramo Mons. Lorenzo Leuzzi. Tra i partecipanti il Rettore Dino Mastrocola con la sua Jordy. E' stata premiata quale frazione con più iscritti con una panchina riciclata. “Piano della Lenta”, il gruppo più numeroso quello “ucraino ospite al Michelangelo “. E consegnate targhe allo speaker Sergio Pipitone, al dottor Alberto Marrangoni e a Guido Campana per la passione per Teramo, a Carlo Pannella dalla corsa alla marcia, a Luciano Plebani per la sua corsa scalza, al presidente Gruppo podistico Amatori Teramo Giacomo Di Felice, al Presidente Pretuzi Runners Carlo Franchi, ai bambini presenti tanti premi donati da Tonino Giocattoli. Il tracciato cittadino è stato percorso, in apertura, dai Vespisti dell'Adriatico con 50 meravigliosi esemplari degli storici ciclomotori.

Ospite d'onore la campionessa di nuoto Lisa Angiolini che per due giorni è stata a Teramo ospite del CSI provinciale mettendosi letteralmente "in gioco". Lisa ha conquistato il bronzo agli europei di Budapest 2021, nella staffetta 4x200 metri stile libero, con Stefania Pirozzi, Sara Gailli, Simona Quadarella e Federica Pellegrini. Un mese fa, agli europei di Roma2022, seguita da quasi un milione di telespettatori, ha invece ottenuto la medaglia d’argento nella gara dei 100 metri rana femminile con il tempo di 1’06’’34, subito alle spalle di Benedetta Pilato. Oltre alle due medaglie europee vanta ben tre ori ai Giochi del Mediterraneo tenutisi pochi mesi fa in Algeria.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo