CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Mobiliti…Amo…ci per l’Ambiente, lunedì l’evento conclusivo

Il progetto d’istituto dell’I.C. Savini-San Giuseppe-San Giorgio, realizzato in collaborazione con il CSI Teramo, ha l’obiettivo di sviluppare negli alunni una coscienza ecologica sull’inquinamento atmosferico. Sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo della bicicletta per praticare sport attivamente, per muoversi autonomamente rispettando il codice stradale sviluppare uno stile di vita sano e dinamico.

Durante lo svolgimento delle attività si sono svolte delle esercitazioni di tecnica di guida della bicicletta, lezioni di conoscenza del codice stradale (sempre in la bicicletta) per imparare a condurla in maniera sicura e rispettosa e sapersi comportare nel traffico. Referente del progetto è il prof. Walter Ciaffoni, responsabile provinciale del Ciclismo CSI. 

In data 17 aprile 2023 alle ore 10:00, presso il Parco della Scienza a Teramo alla presenza degli alunni, si terrà un incontro-dibattito con esperti della mobilità sostenibile, amministratori e dirigenti sportivi, tra cui il presidente CSI Teramo Angelo De Marcellis, per potersi confrontare su un tema di grande attualità che vede la bicicletta, nelle sue molteplici declinazioni, il mezzo privilegiato. Tra i partner dell’iniziativa l’ASD Team Abruzzo Bike del patron Walter Marcone, responsabile regionale del ciclismo CSI e la FIAB.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo