CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Rugby "Sei Nazioni" Italia - Irlanda: invito alle scuole

Si avvicina sempre di più il Sei Nazioni 2023, con l’Italia che si presenta come sempre da outsider, ma con un po’ di certezze in più dopo lo spettacolare autunno di test match che l’ha vista battere l’Australia per la prima volta nella sua storia, dopo aver demolito le Samoa con 49 punti nella prima partita delle Autumn Nations Series. È il momento di entrare nel vivo del torneo: ecco quale sarà il calendario dell’Italia al Sei Nazioni 2023, con date, orari e sedi di tutte le partite degli azzurri. 

Il calendario è stato costruito sulla falsariga degli ultimi due, e ancora una volta l’Italia comincerà il torneo sfidando la Francia, domenica 5 febbraio alle ore 16, in chiusura della prima giornata. Domenica 12 febbraio sarà la volta della prima trasferta azzurra del 2023, con la Nazionale guidata da Kieran Crowley che scenderа in campo a Twickenham contro l’Inghilterra, sempre alle 16 ora italiana. 

Dopo la prima settimana di pausa, la Nazionale che vede tra i principali protagonisti il teramano Marco Riccioni, tornerà in campo sabato 25 febbraio per la terza giornata: alle 15.15 all’Olimpico di Roma l’Italia sfiderà l’Irlanda, prima nel ranking mondiale. Ed è proprio questo l’incontro che il CSI Teramo ha individuato per organizzare una trasferta che punta a trasmettere ai giovani il grande potenziale educativo di questo sport. 

La trasferta prevede la partenza da Teramo alle 8 e uno dei seguenti itinerari della Capitale: Vaticano + Castel Sant’Angelo, Foro Italico oppure centro cittadino con Piazza di Spagna + Piazza Navona + Fontana di Trevi + Montecitorio + Palazzo Chigi + Palazzo Madama oppure Piazza Venezia (altare della Patria), Campidoglio, Fori Imperiali e Colosseo e Bocca della Verità oppure itinerario da concordare. La partenza è prevista immediatamente dopo la partita per un rientro a Teramo per le 21. 

L’invito è rivolto ad un massimo di 50 atleti/docenti per ogni Istituto e la trasferta, su bus granturismo, prevede un contributo di partecipazione di € 35,00 a persona con una gratuità per i docenti di 2 ogni 25 alunni, oltre che eventuali assistenti per alunni disabili. Il pagamento potrà essere effettuato nella modalità preferita. 

Il Modulo di iscrizione in allegato dovrà essere trasmesso dall’Istituto entro e non oltre il 29 febbraio p.v. all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo