Si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre 2024 il nuovo corso di formazione per Istruttore di Padel di 1° livello organizzato dal CSI Teramo, un'opportunità formativa rivolta a chi desidera avviare un percorso professionale nell’insegnamento e nella promozione di una delle discipline sportive più in crescita degli ultimi anni.
Il corso, della durata complessiva di 22 ore, si articolerà in una parte teorica online (nei giorni 30 e 31 ottobre) e in una fase pratica in presenza, che si svolgerà l’1° e 2 novembre presso il centro Martin Padel di Martinsicuro (TE), in Via del Lavoro 14.
L’obiettivo del percorso è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare come istruttori qualificati, attraverso un programma strutturato su diverse aree fondamentali:
- Area associativa CSI
- Area motoria e sportiva teorica di base
- Area sanitaria
- Area organizzativa e gestionale
- Area tecnico-tattica e teorica del padel
- Test finale
A conclusione del corso è previsto un test finale che permetterà, in caso di esito positivo, di ottenere la qualifica ufficiale C.S.I. di Istruttore di Padel 1° livello, riconosciuta all'interno del sistema nazionale delle qualifiche.
Il costo di partecipazione al corso è di 200,00 €.
L’attivazione della qualifica e l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Istruttori saranno eventualmente a carico del corsista e verranno gestite direttamente tramite il CSI Nazionale.
Per informazioni è possibile:
- visitare il sito: www.csiteramo.it
- scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefonare al numero: 375 6508223
Il sistema formativo del CSI è riconosciuto dal Ministero dell’Interno, da Sport e Salute, dal CONI, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, a garanzia della qualità e spendibilità delle qualifiche rilasciate.














