Nella mattinata di lunedì 14 ottobre, presso il Centro Turistico Integrato di Atri, si è svolta una giornata di sensibilizzazione alla pratica sportiva rivolta agli studenti.
I ragazzi, accompagnati dalla musica mixata dal Dj Daniel Marinelli, si sono cimentati in diverse discipline sportive, tra cui il pugilato, il tiro con l’arco, l’ultimate frisbee, il tennis, la ginnastica artistica, il calcio, la pallavolo e il basket.
All’iniziativa, dal tema centrale sportivo ma anche di scambio interculturale, hanno preso parte i ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo “A. Zoli” insieme alla scuola sportiva spagnola di Melilla, presenti in terra abruzzese grazie al progetto “Liss4Peace” promosso dal Liceo Sportivo atriano.
L’evento ha come obiettivo cardine quello di orientare i ragazzi tra i 18 e i 30 anni compresi nei Comuni di Arsita, Atri, Bisenti, Castelli, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Cellino Attanasio, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Montefino, Pietracamela, Pineto, Rocca Santa Maria, Roseto degli Abruzzi e Valle Castellana nella scelta delle attività attraverso i servizi sportivi, gestiti dal CSI Teramo, del progetto ADSU PRO TER, finanziato dall’U.E. nell’ambito del programma NextgenerationEU.
La giornata è stata aperta dal professore Lorenzo Mambella dell’istituto e conclusa dal Presidente del CSI di Teramo Angelo De Marcellis.