CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Calcio: ben 20 gol alla ripresa del campionato

La sosta natalizia non ha fatto arrugginire i meccanismi offensivi delle squadre arancio-blu.

Archiviate le festività natalizia, le squadre del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo al loro ritorno in campo hanno fatto subito una scorpacciata di gol. Il tredicesimo turno della regular season (secondo del girone di ritorno) ha regalato un totale di 20 marcature, con una media di 4 reti a partita. Il match nel quale si è segnato di più è stato Amatori Giulianova-Amatori Antimo Felicioni, terminato con un tennistico 6-1 in favore dei padroni di casa. Il miglior realizzatore è stato Alessio Barcaroli, autore di una pregevole doppietta. Gli altri centri portano invece le firme di Paolo Alfieri, Alessio Di Pietro, Enrico Falà e Piertommaso Falà (più un autogol). Con i tre punti messi in cassaforte gli adriatici sono saliti a quota 26 punti, a braccetto con l'Atletico Poggio Morello. Quest'ultimo team – dinanzi alle telecamere del progetto CSIonTV – ha piegato 2-0 il Biancorossi FC (nella foto), in quello che era il big-match di giornata. La sfida, piuttosto nervosa ed equilibrata, è stata decisa dagli episodi. Dopo un primo tempo noioso, al sesto della ripresa Alessandro Di Michele su rigore ha sbloccato la parità. Otto minuti più tardi è arrivato anche il raddoppio dei locali, siglato da Matteo Di Gennaro. A dieci minuti dalla fine l'arbitro Guido Campana ha assegnato un altro penalty, questa volta in favore degli ospiti: dagli undici metri, capitan Gianni Di Marco ha fallito l'opportunità di rimettere in discussione il punteggio. In testa ha fatto in pieno il suo dovere il Numero 2, trascinato alla vittoria dal solito Francesco Di Girolamo (tripletta nel 3-1 rifilata alla Polisportiva Controguerra). In zona play-off hanno fatto festa anche i campioni provinciali uscenti della Dima Roseto che si è imposta a fatica sull'USAC Corropoli (3-2: gol di Riccardo Maniero, Alberto Natalini, Federico Margiovanni, Fabio Ciaffoni e Giuseppe Minuti). In basso invece si è chiuso senza vincitori né vinti lo scontro diretto che opponeva Amatori Cellino e Real Montone: l'1-1 conclusivo è stato caratterizzato dal botta e risposta tra Andrea Feliciani e Giacomo D'Ambrosio. Ha riposato l'Amatori Cona.

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, tredicesima giornata: Atletico Poggio Morello-Biancorossi FC 2-0, Amatori Giulianova-Amatori Antimo Felicioni 6-1, Numero 2-Polisportiva Controguerra 3-1, Amatori Cellino-Real Montone 1-1, Dima Roseto-USAC Corropoli 3-2. Riposa: Amatori Cona.

Recupero (28/12/2022): USAC Corropoli-Amatori Antimo Felicioni 1-2.

Classifica: Numero 2 32 punti; Amatori Giulianova e Atletico Poggio Morello 26; Dima Roseto 25; Biancorossi FC 17; Real Montone 13; Amatori Antimo Felicioni e USAC Corropoli 11; Amatori Cona 8; Polisportiva Controguerra 7; Amatori Cellino 5.

Prossimo turno: Amatori Antimo Felicioni-Dima Roseto, USAC Corropoli-Numero 2, Polisportiva Controguerra-Amatori Cellino, Biancorossi FC-Amatori Cona, Atletico Poggio Morello-Amatori Giulianova. Riposa: Real Montone.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo