I campioni provinciali battono in esterna l'Atletico Poggio Morello, ora l'ultimo step della fase provinciale è più vicino.
Biancorossi FC si avvicina a grandi passi verso la sua seconda finale provinciale di fila. Nella gara di andata delle semifinali play-off, i campioni in carica (in foto) hanno battuto a domicilio l'Atletico Poggio Morello (0-1, gol di Christian Rampa) riuscendo così a fare un grande passo in avanti verso l'approdo all'ultimo atto della stagione 2023/2024. Un risultato che consentirebbe al team capitanato dal bomber Giuseppe Fanì di difendere l'alloro vinto nel passato torneo. Nell'altra semifinale è ancora tutto aperto invece il discorso relativo all'assegnazione dell'ambito pass qualificazione: tra Amatori Giulianova e Numero 2 il match di andata è terminato 0-0. Si deciderà tutto nel ritorno previsto all'inizio della prossima settimana. Per quanto riguarda le altre manifestazioni cosiddette di consolazione, l'Amatori Antimo Felicioni ha ipotecato la vittoria della Coppa CSI aggiudicandosi il match di andata disputato nella tana del Cermignano con un secco 0-3 (determinanti i centri di Yari Di Marco, Pierpaolo Nardi e Augusto Baroni). Nella finale di andata della Easy Cup, Academy XXL Hatria Team e USAC Corropoli hanno invece impattato 1-1 (botta e risposta tra Enrico Collevecchio e Jurgen Kercuku). In virtù di questo risultato sarà decisiva la sfida di ritorno che verrà disputata a Corropoli sabato 1°giugno (fischio d'inizio ore 15).
Campionato di calcio CSI Teramo, semifinali play-off, gare di andata: Atletico Poggio Morello-Biancorossi FC 0-1, Amatori Giulianova-Numero 2 0-0.
Coppa CSI, finale di andata: Cermignano-Amatori Antimo Felicioni 0-3.
Easy Cup, finale di andata: Academy XXL Hatria Team-USAC Corropoli 1-1.