L’Amatori Giulianova cala il poker, il Controguerra fa cinquina mentre il Corropoli chiude un set tennistico.
Il ventunesimo turno del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo è stato particolarmente favorevole per tre compagini, che vincendo in maniera netta i rispettivi incontri hanno raccolto tre punti importanti in chiave classifica. Scendendo nei particolari, l’Amatori Giulianova (nella foto) ha calato un poker tra le mura amiche con cui ha annichilito i malcapitati ragazzi dell’Amatori Antimo Felicioni. 4-2 il finale per i giallorossi, trascinati al successo da un sontuoso Paolo Alfieri, autore di una tripletta. Il Giulianova ha mantenuto la terza piazza in classifica, a -3 dal Biancorossi FC. Ancor meglio è andata al Controguerra, capace di travolgere l’XXL Hatria con una cinquina che non ammette repliche. Il grande protagonista del 5-2 registrato al fischio conclusivo è stato Eros Ruggieri (tre centri per lui). I vibratiani si sono confermati al sesto posto, quasi al limite della zona play-off. La prestazione migliore in termini realizzativi però è stata quella del Corropoli, corsaro nella tana dell’Omnia Campli con un risultato più adatto ai campi di tennis che a quelli di calcio: 3-6 con tripletta di Andrea Angelini. L’USAC ha rafforzato così la sua posizione al centro della graduatoria generale. Per quanto riguarda le altre, ha vinto di misura la capolista Numero 2 che nell’anticipo del venerdì si è sbarazzata di stretta misura del fanalino di coda Villa Pozzoni (2-1, decisivo il timbro di Sasha Di Giovannantonio). Tra le big ha fatto festa l’inseguitrice Biancorossi FC (reti di Antonio Sciannella e Jacopo Pica nello 0-2 rifilato all’Amatori Pontevomano). Il quadro di giornata è stato completato dal 3-0 del Piane 90 alla New Amatori Cona (gol di Luca Triponi, Christian Manfredi e Federico Di Loreto). Il team montoriese ha così conquistato un successo che al “Pigliacelli” mancava dal lontano 2 novembre 2024. E’ stato infine rinviato per impraticabilità di campo lo scontro diretto che metteva di fronte Ancaranese e Real Montone. A breve verrà fissato il recupero. Ha riposato l’Atletico Poggio Morello.
Risultati campionato di calcio CSI Teramo, ventunesima giornata: Amatori Giulianova-Amatori Antimo Felicioni 4-2, Amatori Pontevomano-Biancorossi FC 0-2, Ancaranese-Real Montone rinviata, Controguerra-XXL Hatria 5-2, Numero 2-Villa Pozzoni 2-1, Omnia Campli-USAC Corropoli 3-6, Piane 90-New Amatori Cona 3-0. Riposa: Atletico Poggio Morello.
Classifica: Numero 2 52 punti, Biancorossi FC 44, Amatori Giulianova 41, Atletico Poggio Morello 38, Amatori Pontevomano 32, Controguerra 28, Amatori Antimo Felicioni e USAC Corropoli 27, XXL Hatria 26, Omnia Campli 25, Real Montone 22, Ancaranese 17, Piane 90 13, New Amatori Cona 10, Villa Pozzoni 5.
Prossimo turno: Amatori Antimo Felicioni-Ancaranese, Biancorossi FC-Atletico Poggio Morello, Controguerra-Amatori Pontevomano, New Amatori Cona-Omnia Campli, Real Montone-Numero 2, Villa Pozzoni-Piane 90, XXL Hatria-USAC Corropoli. Riposa: Amatori Giulianova.