CSI - Comitato Provinciale di Teramo

L’Amatori Giulianova cala il poker, il Controguerra fa cinquina mentre il Corropoli chiude un set tennistico.

 

Il ventunesimo turno del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo è stato particolarmente favorevole per tre compagini, che vincendo in maniera netta i rispettivi incontri hanno raccolto tre punti importanti in chiave classifica. Scendendo nei particolari, l’Amatori Giulianova (nella foto) ha calato un poker tra le mura amiche con cui ha annichilito i malcapitati ragazzi dell’Amatori Antimo Felicioni. 4-2 il finale per i giallorossi, trascinati al successo da un sontuoso Paolo Alfieri, autore di una tripletta. Il Giulianova ha mantenuto la terza piazza in classifica, a -3 dal Biancorossi FC. Ancor meglio è andata al Controguerra, capace di travolgere l’XXL Hatria con una cinquina che non ammette repliche. Il grande protagonista del 5-2 registrato al fischio conclusivo è stato Eros Ruggieri (tre centri per lui). I vibratiani si sono confermati al sesto posto, quasi al limite della zona play-off. La prestazione migliore in termini realizzativi però è stata quella del Corropoli, corsaro nella tana dell’Omnia Campli con un risultato più adatto ai campi di tennis che a quelli di calcio: 3-6 con tripletta di Andrea Angelini. L’USAC ha rafforzato così la sua posizione al centro della graduatoria generale. Per quanto riguarda le altre, ha vinto di misura la capolista Numero 2 che nell’anticipo del venerdì si è sbarazzata di stretta misura del fanalino di coda Villa Pozzoni (2-1, decisivo il timbro di Sasha Di Giovannantonio). Tra le big ha fatto festa l’inseguitrice Biancorossi FC (reti di Antonio Sciannella e Jacopo Pica nello 0-2 rifilato all’Amatori Pontevomano). Il quadro di giornata è stato completato dal 3-0 del Piane 90 alla New Amatori Cona (gol di Luca Triponi, Christian Manfredi e Federico Di Loreto). Il team montoriese ha così conquistato un successo che al “Pigliacelli” mancava dal lontano 2 novembre 2024. E’ stato infine rinviato per impraticabilità di campo lo scontro diretto che metteva di fronte Ancaranese e Real Montone. A breve verrà fissato il recupero. Ha riposato l’Atletico Poggio Morello.

 

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, ventunesima giornata: Amatori Giulianova-Amatori Antimo Felicioni 4-2, Amatori Pontevomano-Biancorossi FC 0-2, Ancaranese-Real Montone rinviata, Controguerra-XXL Hatria 5-2, Numero 2-Villa Pozzoni 2-1, Omnia Campli-USAC Corropoli 3-6, Piane 90-New Amatori Cona 3-0. Riposa: Atletico Poggio Morello.

 

Classifica: Numero 2 52 punti, Biancorossi FC 44, Amatori Giulianova 41, Atletico Poggio Morello 38, Amatori Pontevomano 32, Controguerra 28, Amatori Antimo Felicioni e USAC Corropoli 27, XXL Hatria 26, Omnia Campli 25, Real Montone 22, Ancaranese 17, Piane 90 13, New Amatori Cona 10, Villa Pozzoni 5.

 

Prossimo turno: Amatori Antimo Felicioni-Ancaranese, Biancorossi FC-Atletico Poggio Morello, Controguerra-Amatori Pontevomano, New Amatori Cona-Omnia Campli, Real Montone-Numero 2, Villa Pozzoni-Piane 90, XXL Hatria-USAC Corropoli. Riposa: Amatori Giulianova.

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo