Nella mattinata di sabato 11 maggio, a Montorio al Vomano, presso Largo Runcini, in occasione del passaggio del Giro d’Italia, Team Abruzzo Bike, in collaborazione con il CSI Teramo, ha organizzato una Gincana dedicata a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie, offrendo loro l'opportunità di mettere alla prova le proprie abilità su un percorso appositamente progettato.Visto il successo delle passate edizioni, Team Abruzzo Bike ha riproposto una giornata interamente dedicata ai bambini ed al loro divertimento, senza lasciare da parte l’aspetto educativo e formativo, mettendo a conoscenza i partecipanti delle regole fondamentali del Codice della Strada.
La manifestazione, organizzata dal patron del team Walter Marcone in collaborazione con l’istituto comprensivo di Montorio al Vomano, è stata animata e supportata dagli animatori sportivi del CSI Teramo.
Al termine della manifestazione, tutti i partecipanti sono stati premiati con alcuni doni, messi a disposizione dai numerosi partner che affiancano il team Abruzzo Bike in queste importanti iniziative. Presenti all’evento il sindaco di Montorio Fabio Altitonante e il Presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis.