Nel modenese i giallorossi vincono il tricolore dopo una finale tiratissima. Restano fuori dal podio ma fanno bella figura anche Mutignano Cup nel calcio a 5 e Numero 2/Pagliare nel calcio.
Giuliesi x Sempre è campione nazionale di calcio a 7, categoria Open. Nella provincia modenese, la compagine giuliese ha conquistato lo scudetto CSI battendo in finale la squadra comasca del Fitore FC. Sul sintetico dell'impianto “Zanasi” a passare per primi in vantaggio sono stati i lombardi, che poi sono andati vicini al gol del raddoppio in almeno quattro o cinque circostanze. Il portiere abruzzese Carpineta ha tenuto in gara i suoi compagni che nella ripresa sono stati protagonisti di una rimonta d'autore. Una risalita arrivata anche grazie al sostegno del caloroso (a volte troppo!) pubblico di fede giallorossa accorso per sostenere i propri beniamini nell'assalto al tricolore. Valentini, F.Bontà, un autogol e Del Grosso, hanno scavato il solco decisivo portando il punteggio sul 4-2. Solo in extremis è arrivato un ulteriore gol avversario per il definitivo 4-3. Giuliesi X Sempre ha così raccolto il suo primo tricolore arancio-blu e ha coronato un cammino praticamente perfetto, in cui aveva superato in rapida successione FC Pedemonte e San Giorgio nei gironi eliminatori (vittorie rispettivamente per 4-3 e per 8-7 ai rigori dopo il 5-5 dei tempi regolamentari), e l'FC Mapi in semifinale (successo per 4-2). Il nostro team ha poi festeggiato nel corso della premiazione tenuta nello splendido castello di Spilamberto. Con l'intento di omaggiare i neo-campioni d'Italia pubblichiamo la rosa dei giocatori e lo staff tecnico che hanno affrontato la spedizione emiliana e l'intera annata 2024/2025: Carpineta Matteo, Canzanese Mattia, Vasanella Dino, Potacqui Luigi, Del Sordo Francesco, Pompizii Alessandro, Falà Enrico, Fuschi Fabio, Camponi Mario, Scartozzi Daniele, Ciccocelli Francesco, Valentini Daniele, Braca Augusto, Santosuosso Adamo, Di Domenico Mattia, Cicioni Nicolò, Poliandri Fabio, Del Grosso Federico, Gatti Alessandro, Giglio Giuseppe, Bontà Eugenio, Di Berardino Matteo, Bontà Francesco. Allenatore: Mascitelli Paolo. Vice allenatore: Corradetti Federico. Presidente: Valentini Luigi.
Per quanto riguarda le altre finali, a Modena nel calcio il Numero 2/Pagliare è rimasto fuori dal podio ma ha onorato la manifestazione fino alla fine, come dimostra l'affermazione raccolta nell'ultima gara dei gironi eliminatori contro i sardi del 100% Super Depor (4-2, 1-1 nei tempi regolamentari). In precedenza erano arrivati due ko contro il San Gaetano-Pianesi (1-2) e contro i vice-campioni dell'Atletico Moncalieri (3-5). Ha pagato dazio all'inesperienza il Mutignano Cup che nelle finali di calcio a 5 ospitate a Fano e Pesaro ha terminato il suo percorso nella fase a gironi, in cui ha racimolato un solo punto in due gare: sconfitte per 8-0 contro il Venezia e per 5-7 ai penalty contro il Pneuma Martano (5-5 nei tempi regolamentari). Niente trasferta perugina invece per il Playvolley Bellante, fermato da inderogabili esigenze di natura organizzativa.














