CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Dopo il Tutor Club nel calcio a 7, anche l'USAC nel calcio ottiene la prima vittoria in un incontro disputato...a favore di telecamera.

 

Il progetto CSIonTV conferma di portare fortuna alle formazioni in cerca della prima vittoria stagionale. Nel corso della settimana appena conclusa, le telecamere arancio-blu infatti hanno documentato l'impresa dell'USAC Corropoli (nella foto), che nella settima giornata del campionato di calcio ha festeggiato la prima affermazione del suo cammino. Una piacevole tradizione, quella della “ripresa portafortuna”, che si era già verificata – poco meno di un mese fa – nella disciplina del calcio a 7, quando i ragazzi del Tutor Club cancellarono lo zero dalla casella dei punti conquistati proprio al termine di un incontro disputato...a favore di telecamera. Tornando all'USAC Corropoli, i vibratiani hanno liquidato con un secco 5-2 l'XXL Hatria. Primo tempo sostanzialmente equilibrato e terminato sull'1-1 (botta e risposta in sei minuti tra Achraf Badydy e Luca Merletti). Ripresa invece dominata dai padroni di casa, abili a sfruttare tutti gli episodi avuti in loro favore. A salire in cattedra è stato Samuel Boni, autore di due reti e di un assist. Nei minuti finali, pur sbagliando un calcio di rigore, l'Hatria è riuscita a rendere il passivo meno pesante grazie al centro di Davide Di Blasio. Per quanto concerne gli altri risultati, non ha avuto problemi la battistrada Numero 2 che si è sbarazzata con un largo 6-0 del Real Montone (doppietta per Marco Bozzelli). In zona play-off ha fatto festa il Biancorossi FC che si è aggiudicato l'incontro più atteso del turno, il big-match disputato nella tana dell'Atletico Poggio Morello: lo 0-2 conclusivo è stato fissato dalle reti di Enrico Quatraccioni e Daniele Ruggeri. Questo è stato solo il primo dei tre successi registrati in trasferta nel corso del week-end. I restanti segni "2" sono stati centrati da Villa Pozzoni e Amatori Controguerra. I giuliesi hanno violato il campo del Piane 90 con un perentorio 0-3 (due gol per Adem Di Egidio), mentre il Controguerra ha battuto a domicilio l'Amatori Pontevomano per 1-2 (marcatori Daniel Bengasi, Eros Ruggieri e Simone Flammini). Quest'ultimo però è un successo ancora sub-judice, a causa di un ricorso presentato dall'Amatori Pontevomano. Sul caso in questione si pronuncerà nei prossimi giorni il Giudice Sportivo. Nelle retrovie poi sono riuscite a rispettare il fattore campo, con il medesimo punteggio finale (2-1), sia l'Ancaranese che l'Omnia. La compagine di Ancarano ha avuto ragione dell'Amatori Antimo Felicioni (reti di Stefano Stramenga, Riccardo Cialini e Simone Di Carlo), mentre quella di Campli ha piegato la resistenza della New Amatori Cona (di Umberto Atriano, Franco D'Egidio e Marco Ruggieri le realizzazioni della sfida). Ha riposato l'Amatori Giulianova.

 

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, settima giornata: USAC Corropoli-XXL Hatria 5-2, Numero 2-Real Montone 6-0, Amatori Pontevomano-Controguerra *, Piane 90-Villa Pozzoni 0-3, Omnia Campli-New Amatori Cona 2-1, Ancaranese-Amatori Antimo Felicioni 2-1, Atletico Poggio Morello-Biancorossi FC 0-2. Riposa: Amatori Giulianova.

*sub-judice

 

Classifica: Numero 2 21 punti; Biancorossi FC 15; Amatori Giulianova 13; Atletico Poggio Morello e Omnia Campli 12; Amatori Pontevomano* 11; Real Montone 10; Ancaranese e Piane 90 8; XXL Hatria e Controguerra* 6; Amatori Antimo Felicioni 5; USAC Corropoli e New Amatori Cona 4; Villa Pozzoni 3.

 

Prossimo turno: Controguerra-Atletico Poggio Morello, Amatori Antimo Felicioni-Numero 2, XXL Hatria-Amatori Pontevomano, Biancorossi FC-Amatori Giulianova, New Amatori Cona-USAC Corropoli, Villa Pozzoni-Omnia Campli, Real Montone-Piane 90. Riposa: Ancaranese.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo