CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Venerdì scorso, all’Università degli Studi di Teramo ha avuto luogo il Forum Internazionale del Gran Sasso.

L’evento, giunto alla VII edizione, nel Panel Sport, ha visto protagonisti 14 esperti, docenti e professionisti che hanno sviluppato il tema della sostenibilità, focus della discussione, da diversi punti di vista, dal giuridico al linguistico.


Tra gli interventi, quello del Presidente CSI Teramo, Angelo De Marcellis, il quale ha spiegato come sia possibile applicare i 17 obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030, anche nel mondo sportivo enfatizzando il ruolo centrale dello sport come strumento di inclusione, di crescita personale e di catalizzatore per il cambiamento sociale.
Il Presidente ha riportato casi studio e riflessioni derivanti dalla sua esperienza diretta a Parigi 2024 mettendo in risalto come nel mondo sportivo attuale, oltre i buoni propositi e operazioni di "facciata", non regni una cultura organizzativa che favorisca uno sviluppo sostenibile delle comunità.  
Ha chiuso il suo intervento con un appello a tutti gli attori del mondo dello sport a collaborare per costruire un ambiente più equo e sostenibile e a lavorare insieme per un obiettivo comune: il benessere di ogni persona attraverso la pratica sportiva.


Il Forum Internazionale del Gran Sasso e, in modo particolare il Panel dedicato allo Sport hanno dimostrato quanto sia fondamentale unire le forze per promuovere i valori della pratica sportiva.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo