CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Venerdì 20 dicembre, il pomeriggio a Teramo è stato teatro della Festa dello Sport organizzata dalla Delegazione provinciale del CONI Abruzzo. Un evento che ha avuto il merito di riunire sportivi, famiglie e appassionati, creando un'occasione di riflessione e celebrazione per il panorama sportivo locale.

L'incontro, che ha avuto luogo in un clima festoso e di grande partecipazione presso il Parco della Scienza, ha visto il coinvolgimento di atleti di diverse generazioni, simbolo di come lo sport possa essere un punto di unione tra i più giovani e i più esperti. Un'occasione non solo per premiare chi ha raggiunto traguardi significativi, ma anche per trasmettere il valore dello sport come strumento di crescita, educazione e comunità.

Anche il Presidente CSI Angelo De Marcellis ha avuto il privilegio di consegnare un riconoscimento alcuni dei più brillanti talenti che hanno rappresentato il nostro territorio a livello nazionale. Tra questi spiccano i campioni del CSI Teramo 2024: il trio della ritmica della ASD Spes Martinsicuro, formato da Francesca Di Michele, Viola Di Michele e Ginevra Sinibaldi, che a maggio ad Urbino hanno saputo emozionare con le loro performance e conquistare il titolo nazionale. Un altra premiazione è stata riservata ad Emanuela Sampaolesi, ciclista del Team Go Fast, che ha rappresentato la nostra provincia con grande determinazione e spirito di sacrificio guadagnando due titoli nazionali in diverse specialità. Purtroppo, non ha potuto essere presente alla cerimonia Guerino D'Elpidio dell’ASD Gustando l’Abruzzo in bicicletta campione nazionale proprio a Montorio al Vomano.

Eventi come la Festa dello Sport sono fondamentali per il nostro territorio, poiché non solo premiano i singoli atleti, ma rafforzano anche il senso di appartenenza alla comunità sportiva locale. Attraverso queste celebrazioni, infatti, si valorizzano i successi individuali e di squadra, ma si promuove anche l’importanza di uno stile di vita sano e attivo. In un momento storico in cui le sfide sociali ed economiche sono molteplici, lo sport diventa un elemento che unisce, educa e trasmette valori di rispetto, impegno e passione.

Anche altre associazioni affiliate al CSI Teramo hanno ricevuto riconoscimenti per risultati conseguiti in ambito federale o paralimpico, tra queste non possiamo non citare l'APS Oltre, Ritmica Aurea, ASD Arte in Scena, Città di Teramo, Progetto Volley, Ecologica G.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo