Affiliata al CSI, la nascitura associazione parrocchiale, promuoverà attività nel popoloso quartiere teramano della stazione.
Domenica 28 aprile si è svolta presso la Palestra Molinari, una nuova edizione dei Giochi Berardiani dedicata ai Giochi da sala, nell’occasione vi è stata anche l’inaugurazione del “Circolo Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore di Teramo”. All’ingresso i ragazzi sono stati accolti con la benedizione del Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Leuzzi che ha donato loro la sacca del pellegrino ed una magnifica maglietta con lo stemma dei Giochi. All’evento sono intervenuti tantissimi giovani sia appartenenti alla Parrocchia del Sacro Cuore che alle altre parrocchie della forania di Teramo, attratti dalla bellissima iniziativa che prevedeva sfide di biliardino, di dama, di ping pong e di play station, che si sono svolte all’interno della stessa. All’esterno, nell’area adiacente la palestra, gli animatori del circolo parrocchiale hanno organizzato anche giochi di movimento per intrattenere i più piccoli, come il vecchio, ma sempre divertente ruba bandiera, il tiro alla fune, il bowling, la campana, il salto alla corda e le immancabili sfide ai rigori. Il tutto è stato poi condito dai canti e dai balli di gruppo coreografati dai bambini stessi. La bellissima mattinata si è conclusa con la celebrazione alle ore 12 della Santa Messa presso la Parrocchia Sacro Cuore, a cui hanno preso parte i bambini intervenuti alla manifestazione e le loro famiglie.
Il Parroco Don Matteo Di Bartolomeo, con un messaggio al Presidente De Marcellis ha è espresso gratitudine al CSI per l'opportunità.