CSI - Comitato Provinciale di Teramo

L'ultimo atto della fase provinciale vedrà sfidarsi Playvolley Bellante e Spikers Corropoli.

 

Nel campionato di pallavolo mista si è giocato l'ultimo turno della stagione regolare. Sotto il profilo dei risultati non ci sono state particolari sorprese, visto che i tre incontri in programma sono terminati con altrettante vittorie delle big del torneo. La terza forza Pallavolo Teramo ha sbancato il parquet del Martinsicuro Volley (1-3: 9-25, 18-25, 25-20, 15-25), la vice-capolista Spikers Corropoli ha avuto ragione 3-0 a tavolino dell'APD Isola Volley mentre la battistrada Playvolley Bellante ha dilagato 0-3 nella tana dello Specola Volley (25-27, 15-25, 15-25). In classifica le distanze sarebbero rimaste inalterate. Ma in settimana ci ha pensato il Giudice Sportivo a riscrivere la classifica: è stata infatti accertata l’irregolare partecipazione alle gare da parte dell’atleta Capitanio Eleni (APD Isola Volley) in violazione delle Norme per la partecipazione all’attività CSI degli atleti tesserati alla FIPAV (contenuto in Sport in Regola ed. 23/24), con particolare riferimento all’art. 1, ed è stata quindi disposta la perdita di tutte le gare ove ha partecipato l’atleta con il risultato previsto dal regolamento tecnico di disciplina (ex artt. 109 NAS, 58 RGS) e la penalizzazione di 1 punto nella graduatoria tecnica. Per effetto di questa decisione, questa è la nuova graduatoria generale aggiornata: Playvolley Bellante 50 punti, Spikers Corropoli 44, Pallavolo Teramo 39, Martinsicuro Volley 31, Specola Volley 13 e APD Isola Volley -1. Il distacco tra seconda e terza è incolmabile. I due recuperi che mancano per completare il quadro della stagione regolare (APD Isola-Playvolley Bellante e Spikers Corropoli-Playvolley Bellante) assumono quindi importanza solo per gli amanti delle statistiche. Per quest'anno la finale provinciale avrà perciò come protagoniste Playvolley Bellante e Spikers Corropoli (quest'ultima in foto): l'atteso match si giocherà alle ore 17.00 di domenica 9 giugno presso il Complesso Polisportivo di Contrada Cesi a Val Vomano.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo