La prima iniziativa del calendario dell'ottantesimo anniversario del CSI ha rivelato ai giovani residenti le opportunità del progetto ADSU PRO TER.
Nella giornata di giovedì 22 agosto a Colledoro, in occasione della serata di apertura della XX sagra organizzata dall'Associazione Carpe Diem, sono state presentate al pubblico le opportunità progettuali e le attività del progetto di ADSU Pro Ter, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma NextGenerationEU di cui il CSI è stato nominato gestore dei servizi sportivi.
Il progetto, presentato dal Presidente Angelo De Marcellis, dal Sindaco Rinaldo Seca e dal Presidente e Dante De Vincentiis, presidente dell'ASD Carpe Diem (tra le più longeve tra quelle affiliate al CSI), ha come obiettivo quello di favorire l'adesione della nuova generazione alla pratica sportiva e operare nei 16 Comuni, tra cui quello di Castelli, dove sarà rilanciata, proprio a Colledoro, la piattaforma polivalente.
Un'occasione unica per i giovani compresi tra i 18 e i 30 anni i quali, potranno svolgere in modo completamente gratuito attività sportive di vario genere.
Molte le adesioni raccolte e l'entusiasmo era palpabile negli occhi di ragazzi e ragazze che nel corso della serata hanno lasciato i loro nominativi decidendo di voler fare parte dell'iniziativa.
La presentazione è stata seguita dal DJ set di Daniel Marinelli e dall'esibizione della band I Musici con l'intervento, sulle sonorità mediterranee prodotte, delle danzatrici dell'ASD Il Diamante.