l fine settimana ciclistico caratterizzato dall'arrivo del Giro d'Italia in provincia di Teramo vedrà l'impegno del CSI in tre appuntamenti
Sabato 11 maggio alle 9:30 si parte con il botto attraverso la Gincana promossa a Montorio al Vomano da Team Abruzzo Bike e nella quale Walter Marcone ha predisposto in Largo Runcini un percorso entusiasmante per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado animato da musica e premi. Alle 15:30 presso la frazione Aprati di Crognaleto verrà scoperta una targa in ricordo della prima vittoria di Gino Bartali al Giro d'Italia, originata proprio in quel tratto di strada nel maggio 1935.
Bell'epilogo domenica a 12 maggio alle 9:30 sarà la manifestazione Bimbinbici organizzata da FIAB a Teramo con partenza e arrivo da Piazza Martiri della Libertà per promuovere la mobilità sostenibile ed i sani stili di vita. Sempre a Teramo nel giorno della Festa della Mamma i volontari del CSI saranno al fianco di AIRC per la distribuzione delle azalee della ricerca.