Mercoledì 5 luglio, presso il campetto di Villa Mosca, sono state giocate le fasi finali del tornei di calcio a 5 e di basket 3vs3, organizzati in collaborazione con il CSI Teramo.
A dare il via alla serata, alle ore 20, la partita decisiva per il terzo e quarto posto di calcio a 5, giocatasi tra LDR Group e Gruppo Bachetta che, dopo una partita avvincente, ha visto il trionfo di quest’ultima. A seguire la finale dei giovani U18, che ha visto prevalere la squadra dei Ragazzi di Campana. Simultaneamente, sull’adiacente campo da basket, è stata giocata la finale del torneo 3vs3 tra le due squadre Noi tiriamo ignorante e Sugo; proprio quest’ultima ha avuto la meglio, aggiudicandosi il titolo di campione.
La finalissima di calcio a 5 è stata invece giocata a partire dalle ore 22, tra Carrozzeria Vischia e Varani. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 2-1 per Varani, squadra che è rimasta in vantaggio per tutto il corso del match, terminato infine, dopo una partita avvincente ed equilibrata, sul punteggio di 6-4. Per la consegna dei premi sono intervenute importanti figure sportive ed istituzionali. A premiare i giocatori del U18, il difensore centrale di Città di Teramo, Alfonso Pepe che ha consegnato la coppa al capocannoniere Paolo Di Sante e alla squadra vincitrice del torneo I Ragazzi di Campana. Successivamente, per la premiazione del Basket 3vs3, la consegna delle coppe è stata delegata all’Assessore allo Sport Alessandra Ferri che ha premiato il miglior giocatore del torneo Francesco Di Paolo, la squadra terza classificata Ristorante da Natà, la seconda Noi Tiriamo Ignorante, e il team vincitore del torneo Sugo. A seguire la consegna dei trofei del torneo di calcio a 5; a premiare il miglior portiere, il miglior giocatore e il capocannoniere Ivan Speranza, giocatore del città di Teramo. I premi sono stati attribuiti rispettivamente a Del Sordo, Gabriele Fidanza e Alessandro Marrancone. Infine il Presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis, dopo un breve intervento sulla riuscita del torneo, ha consegnato la coppa ai primi classificati: la squadra Varani. La serata è proseguita all’insegna della musica e del divertimento.