Care amiche, cari amici,
ci avviamo a ripartire con una nuova stagione sportiva. Siamo straripanti di entusiasmo perché la prossima annata inizia con tante curiosità, novità e nuovi amici.
Non voglio anticiparvi molto proprio perché, il 23 settembre prossimo, ci siamo dedicati un pomeriggio per condividere programmi, proposte e prospettive ed una intera serata per vivere momenti di condivisione e fraternità. Il primo tempo (che comprende anche le riunioni tecniche per disciplina) si svolgerà, come di consueto, presso il Santuario di San Gabriele, il secondo al Ristorante La Fornace di Colledara. Ci accompagnerà in questa iniziativa un grande campione dello sport e oggi notissimo personaggio televisivo: Massimiliano Rosolino. A lui consegneremo il premio nazionale San Gabriele per lo sport.
Ovviamente l’iniziativa è aperta a chiunque volesse partecipare, sia per la parte convegnistica che per quella conviviale. Sono inviati, in forma totalmente gratuita, due dirigenti per ciascuna associazione affiliata. Ma quest’anno ci poniamo un obiettivo ancor più audace, quello della raccolta fondi a favore delle missioni passioniste in Tanzania. Ed allora sono a chiedervi di estendere l’invito a qualsiasi familiare e membro della vostra società per i quali il contributo richiesto, comprensivo di quota di solidarietà, è di € 35,00.
Stiamo preparando questa iniziativa pensandola con due aggettivi chiave: utile e divertente. Sarà l’occasione per festeggiare insieme i nuovi record del CSI Teramo: quello dei tesserati, giunti a 20.000 e quello delle società affiliate, ben 167. L’evento aprirà la Settimana europea dello sport che partirà proprio il 23 settembre.
Tanti motivi quindi per esserci, vi chiedo pertanto di comunicare la vostra adesione all’indirizzo
In attesa di ritrovarvi sabato 23 colgo l’occasione per salutarvi con l’amicizia di sempre.
Angelo De Marcellis
Presidente CSI Teramo