Quando penso a tutto quello che succederà quest'anno nell'ambito dell'attività del Comitato a favore di bambini, giovani e adulti della nostra Provincia da una parte viene l'istinto di mettermi le mani tra i capelli per il tanto lavoro da fare, dall'altro il cuore si riempie di gioia perché incontreremo e faremo incontrare moltissime persone, creeremo occasioni di divertimento e di crescita, svilupperemo progetti nazionali e locali, organizzeremo attività sportive e formative provinciali, parteciperemo a quelle regionali e nazionali, rilanceremo sul nostro territorio uno strumento che ha contribuito all'educazione di intere generazioni e ha scoperto migliaia di campioni: l'Oratorio.
Ma tutto questo ve lo presenteremo di settimana in settimana sui nostri canali ufficiali. Da lunedì 9 riapre l'attività della segreteria e, nel pomeriggio, le lezioni di musica gratuite del Progetto GINS, mentre martedì e venerdì sempre presso la sede continua il corso per tecnici di nuoto e sabato a Colleranesco ci sarà il Campionato Regionale di Ciclocross, antipasto dell'omologo Campionato nazionale calendarizzato per il 5 febbraio.
L'ultimo pensiero di questo messaggio lo dedichiamo a due campioni che ci hanno lasciato anzitempo dopo aver combattuto contro lunghe malattie: Siniša Mihajlović e Gianluca Vialli, quest'ultimo "nato" sportivamente nel CSI. I loro ultimi anni sono stati eccezionali testimonianze di coraggio cui non possiamo che plaudire e rilanciare quali esempi per tutti.
Angelo De Marcellis
Presidente Provinciale CSI Teramo