CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Domenica 18 maggio 2025 si è svolta con grande partecipazione e soddisfazione l’escursione tra i sentieri mozzafiato di Padula, nel comune di Cortino. L’attività è organizzata dal CSI e da Freedom to Live - Cerrano Bike Land ed è promossa nell'ambito di ADSU Pro TER, un progetto sviluppato da Adsu e finanziato dal Next Generation EU e dal Dipartimento per la Coesione del Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

È stata una giornata all’insegna del trekking, della natura incontaminata e della condivisione all’aria aperta, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il gruppo, composto da una ventina di partecipanti, si è ritrovato alle ore 9:30 presso il B&B Pappappero, punto di partenza per un percorso escursionistico ad anello della durata complessiva di circa 5 ore (inclusa la pausa pranzo). L’itinerario, classificato di media difficoltà (livello E – Escursionistico), ha messo alla prova i camminatori con un dislivello positivo di circa 850 metri, ricompensandoli però con scorci di rara bellezza: fiumi cristallini, boschi rigogliosi e soprattutto le suggestive cascate che caratterizzano quest’area del territorio teramano.

La pausa pranzo, al sacco e a carico dei partecipanti, si è svolta in un’area naturalistica ideale per il ristoro e la socializzazione, immersa nel verde e nel silenzio della montagna. L’iniziativa ha rappresentato non solo un momento di sport e benessere, ma anche un’occasione per riscoprire e valorizzare le meraviglie ambientali della nostra regione.

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo