CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Per le formazioni impegnate in casa il week-end si è rivelato poco favorevole.

Fattore campo completamente sovvertito nel turno inaugurale del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo. Sulle sette gare previste dal calendario, ben cinque si sono chiuse con il segno “2”. Ad aver ottenuto l'intera posta in palio lontano dalle propria mura amiche sono state quasi tutte le big (o presunte tali) del raggruppamento. L'Amatori Giulianova, finalista della passata stagione, ha espugnato il rettangolo di gioco del Real Montone con un secco 0-3 (doppietta di Paolo Alfieri e gol dell'ex Alba Adriatica Luca Pasqualini). Il Numero 2, formazione che nella scorsa annata fu protagonista di una fase regolare esaltante (chiusa al primo posto), ha sbancato il rettangolo di gioco di Torricella battendo in casa il Ferronuovo per 1-3 (migliore in campo il classe 2002 Federico Di Paolo, autore di due centri personali). Ancor più roboante è stata l'affermazione raccolta dall'Atletico Poggio Morello, altra seria candidata ad aggiudicarsi un posto in chiave play-off. Sul rettangolo di gioco della New Amatori Cona il team gialloblu ha addirittura calato il settebello: lo 0-7 finale porta le firme di Andrej Puccinescu, Nicolò Sacchini, Davis Fioretti, Emilijano Bulku, Andrea Marozzi e Emanuele Giovanardi Gatti (doppietta per quest'ultimo). Meno ampio nelle proporzioni, ma altrettanto importante sotto il profilo del morale e della classifica, è stato il blitz piazzato dalla Polisportiva Controguerra (nella foto) al "Malatesta" di Colleatterrato Basso contro il Gran Sasso. Il definitivo 1-3 è maturato in rimonta: a metà ripresa Nilo Cordoni, Lucas Palanca ed Eros Ruggieri hanno ribaltato l'iniziale vantaggio locale firmato su calcio di rigore da Gabriele Barile. La quinta e ultima affermazione esterna del week-end è stata quella ottenuta dal Piane 90 ad Atri, contro l'Academy XXL Hatria Team. Le due “new entry” del torneo arancio-blu hanno dato vita a un incontro apprezzabile soprattutto sotto il profilo tattico. E' servito un episodio per rompere l'equilibrio e sbloccare il nulla di fatto iniziale: un calcio di punizione di Emiliano Di Silvestre finito in fondo al sacco in seguito alla deviazione di un uomo atriano in barriera. Nonostante il ko, l'Academy – alla sua prima esibizione in ambito ciessino - ha comunque impressionato per solidità difensiva e qualità degli schemi. Tra le grandi del torneo, si sono dovuti accontentare del pareggio i campioni in carica del Biancorossi FC fermati sull'1-1 a Corropoli dall'USAC (a Giuseppe Fanì ha risposto Alessandro Rastelli). Chiudiamo infine con l'unico successo interno di giornata, quello fatto registrare dall'Amatori Antimo Felicioni, capace di stendere il Cermignano con un perentorio 2-0 (reti di Simone Di Carlo e Davide Assogna).

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, prima giornata: Ferronuovo-Numero 2 1-3, New Amatori Cona-Atletico Poggio Morello 0-7, Academy XXL Hatria Team-Piane 90 0-1, USAC Corropoli-Biancorossi FC 1-1, Real Montone-Amatori Giulianova 0-3, Gran Sasso-Polisportiva Controguerra 1-3, Amatori Antimo Felicioni-Cermignano 2-0.

Classifica aggiornata: Atletico Poggio Morello, Amatori Giulianova, Numero 2, Polisportiva Controguerra, Amatori Antimo Felicioni e Piane 90 3 punti; Biancorossi FC e USAC Corropoli 1; Academy XXL Hatria Team, Ferronuovo, Gran Sasso, Cermignano, Real Montone e New Amatori Cona 0.

Prossimo turno: Atletico Poggio Morello-Gran Sasso, Polisportiva Controguerra-Real Montone, Piane 90-Amatori Antimo Felicioni, Numero 2-New Amatori Cona, Cermignano-Ferronuovo, Amatori Giulianova-USAC Corropoli, Biancorossi FC-Academy XXL Hatria Team.

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo