I gialloblu battono 2-0 l'Amatori Antimo Felicioni e con il Biancorossi FC agganciano l'Amatori Giulianova sul gradino intermedio del podio.
La quinta giornata del campionato arancio-blu di calcio ha regalato il primo assolo in testa alla classifica: a piazzarlo è stato il Numero 2, ora battistrada unica del torneo. I campioni provinciali in carica hanno battuto 3-1 la New Amatori Cona (gol di Daniele Filipponi, Francesco Di Girolamo, Alessio Zanna e Samuele Coderini), e con i tre punti messi in cassaforte sono rimasti in beata solitudine in vetta alla graduatoria generale. Questo perché l'altra formazione che alla vigilia guardava tutti dall'alto, l'Amatori Giulianova, è inciampata inopinatamente tra le propria mura amiche sotto i colpi di un sorprendente Real Montone (0-1 griffato da Giacomo D'Ambrosio). I giuliesi sono stati così agganciati sul gradino intermedio del podio dal Biancorossi FC e dall'Atletico Poggio Morello (nella foto). I primi si sono imposti nella tana del Controguerra con un perentorio 0-3 (una rete per il solito, implacabile, Giuseppe Fanì), mentre i gialloblu hanno regolato l'Amatori Antimo Felicioni con un secco 2-0 (centri di Flaviano Di Pietro e Danilo Di Gennaro). Nella zona mediana hanno ottenuto la loro prima affermazione stagionale l'XXL Hatria e l'Ancaranese. I ducali hanno violato il rinnovato terreno di gioco dell'Omnia Campli (2-3 con rete decisiva di Luca Merletti, autore peraltro di una doppietta) mentre i vibratiani si sono sbarazzati del Villa Pozzoni (ha aperto le danze una sfortunata autorete di un difensore rivierasco). Il quadro è stato infine completato dal 2-1 del Piane 90 sull'USAC Corropoli (determinante la doppietta realizzata da Luca Triponi). Ha riposato l'Amatori Pontevomano.
Risultati campionato di calcio CSI Teramo, quinta giornata: Numero 2-New Amatori Cona 3-1, Controguerra-Biancorossi FC 0-3, Piane 90-USAC Corropoli 2-1, Amatori Giulianova-Real Montone 0-1, Omnia Campli-XXL Hatria 2-3, Ancaranese-Villa Pozzoni 3-0, Atletico Poggio Morello-Amatori Antimo Felicioni 2-0. Riposa: Amatori Pontevomano.
Classifica: Numero 2 15 punti; Atletico Poggio Morello, Amatori Giulianova e Biancorossi FC 12; Amatori Pontevomano 8; Real Montone e Piane 90 7; Omnia Campli e Controguerra 6; Ancaranese 5; Amatori Antimo Felicioni 4; New Amatori Cona e XXL Hatria 3; USAC Corropoli 1; Villa Pozzoni 0.
Prossimo turno: USAC Corropoli-Omnia Campli, Amatori Antimo Felicioni-Amatori Giulianova, XXL Hatria-Controguerra, Biancorossi FC-Amatori Pontevomano, New Amatori Cona-Piane 90, Villa Pozzoni-Numero 2, Real Montone-Ancaranese. Riposa: Atletico Poggio Morello.