CSI - Comitato Provinciale di Teramo

I vibratiani finiscono al tappeto sotto i colpi di una tra le squadre più in forma di tutto il campionato.

 

Il decimo turno del campionato di calcio del CSI Teramo si è rivelato particolarmente fortunato per le formazioni di casa. Nei sei incontri che si sono disputati regolarmente, solo un team impegnato tra le propria mura amiche è rimasto a bocca asciutta. Si tratta dell'USAC Corropoli (nella foto), battuto a domicilio da un Gran Sasso in piena forma (settimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Nerito). L'1-2 conclusivo è stato siglato dalle reti di Giordano Verzilli, Gabriele Barile e Armando D'Anna. In vetta la giornata ha fatto registrare l'allungo del Biancorossi FC ai danni del resto del gruppo. I campioni provinciali in carica si sono aggiudicati il big-match con l'Amatori Giulianova con un netto 3-0 (gol di Jacopo Pica, Giuseppe Fanì e Davide Di Battista) e con i tre punti messi in cassaforte si sono portati a +5 sul Piane 90 secondo e a +6 sui giuliesi, ora sul gradino più basso del podio. I montoriesi del Piane 90 – dinanzi alle telecamere del progetto CSIonTV – sono passati in vantaggio per tre volte, ma sono stati sempre ripresi da un coriaceo Controguerra che in zona Cesarini ha persino sfiorato il colpaccio (3-3: reti di Luca Triponi, Nilo Cordoni, Bruno Merlini, Francesco Tucci, Walter Pacini e Luca Camplese, quest'ultimo direttamente su calcio di punizione dalla distanza). In zona play-off ha ottenuto solo un punto l'Atletico Poggio Morello, la cui corsa è stata rallentata dal Cermignano (1-1: centri di Lorenzo Di Marcoberardino e Davis Fioretti). In basso invece ha dilagato il Real Montone (5-0 al Ferronuovo con tripletta di Giacomo D'Ambrosio) mentre ha ottenuto la prima affermazione stagionale l'Academy XXL Hatria Team: 2-0 alla New Amatori Cona (gol di Sergio Cimino e Fiorenzo Capanna Pisciè). I ducali hanno così abbandonato l'ultimo posto, lasciando proprio ai teramani della Cona il poco ambito scettro di cenerentola del girone. Infine la sfida tra Amatori Antimo Felicioni e Numero 2 è stata posticipata al prossimo 29 dicembre. Quello sarà l'ultimo incontro calcistico ufficiale dell'anno solare 2023.

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, decima giornata: Academy XXL Hatria Team-New Amatori Cona 2-0, Amatori Antimo Felicioni-Numero 2 posticipata al 29 dicembre, Biancorossi FC-Amatori Giulianova 3-0, Cermignano-Atletico Poggio Morello 1-1, Piane 90-Polisportiva Controguerra 3-3, Real Montone-Ferronuovo 5-0, USAC Corropoli-Gran Sasso 1-2.

Classifica: Biancorossi FC 26 punti; Piane 90 21; Amatori Giulianova 20; Atletico Poggio Morello 18; Numero 2* 16; Amatori Antimo Felicioni*, Polisportiva Controguerra e Gran Sasso 15; Real Montone 12; Cermignano 8; USAC Corropoli e Ferronuovo 7; Academy XXL Hatria Team 5; New Amatori Cona 4 (*una partita in meno).

Prossimo turno: Amatori Giulianova-Cermignano, Atletico Poggio Morello-Academy XXL Hatria Team, Biancorossi FC-Piane 90, Ferronuovo-Gran Sasso, New Amatori Cona-Real Montone, Numero 2-USAC Corropoli, Polisportiva Controguerra-Amatori Antimo Felicioni.

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo