CSI - Comitato Provinciale di Teramo

La finale provinciale sarà Biancorossi FC-Numero 2. Amatori Antimo Felicioni e USAC Corropoli vincono rispettivamente Coppa CSI ed Easy Cup.

 

Nel campionato arancio-blu di calcio la finale provinciale per la stagione 2023/2024 sarà Biancorossi FC-Numero 2. Il verdetto è arrivato al termine delle semifinali di ritorno che si sono disputate nel corso del week-end appena concluso. Dopo essersi aggiudicati il match di andata in esterna (0-1), i Biancorossi FC hanno concesso il bis liquidando l'Atletico Poggio Morello con un pirotecnico 3-2: le reti dell'incontro sono state segnate da Simone Perpetuini, Christian Rampa, Emiliano Fasciocco, Federico Marconi e Paolo Roccetti. Il prossimo 8 giugno, sul manto in sintetico dello stadio “R.Ruggieri” di Pontevomano, i campioni in carica avranno quindi l'opportunità di confermare l'alloro vinto nella passata stagione, ma dovranno prima superare la resistenza del Numero 2. Il team di Pagliare si è sbarazzata dell'Amatori Giulianova con un sofferto 2-1 (decisivi i timbri siglati da Francesco Di Girolamo e Fabio Ginoble). Per quanto riguarda le altre competizioni, sono state assegnate la Coppa CSI e la Easy Cup. La Coppa CSI è stata vinta dall'Amatori Antimo Felicioni: dopo essersi aggiudicato l'andata per 0-3, i granata hanno battuto il Cermignano anche nel retour match (1-0: decisiva la firma apposta in contropiede da Simone Di Carlo). I padroni di casa sono stati bravi a sfruttare gli episodi, al cospetto di un avversario non troppo fortunato sotto la porta avversaria (i biancazzurri ospiti hanno colpito due legni). Una curiosità: tra le fila del Felicioni, è entrato dalla panchina e ha giocato alcuni minuti anche Mario Nugnes, attuale sindaco di Roseto degli Abruzzi e Presidente dell'Unione dei Comuni, veterano della disciplina calcistica. Un segno tangibile che lo sport può essere rivolto davvero a tutti, anche a chi occupa importanti cariche istituzionali. Per quanto riguarda invece la Easy Cup, il match di ritorno tra USAC Corropoli e Academy XXL Hatria si è risolto al fotofinish: Andrea Tomassini aveva portato avanti i vibratiani siglando il gol dell'1-0, pareggiato a cinque minuti dalla fine da Alberto Natalini. Quando ormai i supplementari sembravano inevitabili (all'andata era finita in parità), in pieno recupero è arrivata la zampata in mischia di Guido Core per il definitivo 2-1 in favore dell'USAC che ha così portato a casa l'ambito trofeo in palio (nella foto i festeggiamenti all'81esimo). Dopo il fischio finale il responsabile di disciplina Rino Cretone ha premiato vincitore e vinti, tra gli applausi del folto pubblico presente. Entrambe le finalissime sono state riprese dalle telecamere del progetto CSIonTV e possono essere seguite sull'omonima pagina istituzionale di Youtube.

 

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, semifinali play-off, gare di ritorno: Biancorossi FC-Atletico Poggio Morello 3-2 (and.1-0), Numero 2-Amatori Giulianova 2-1 (and.0-0).

 

Coppa CSI, finale di ritorno: Amatori Antimo Felicioni-Cermignano 1-0 (and.3-0).
Amatori Antimo Felicioni vince la Coppa CSI 2023/2024.

 

Easy Cup, finale di ritorno: USAC Corropoli-Academy XXL Hatria Team 2-1 (and.1-1).
USAC Corropoli vince la Easy Cup 2023/2024.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo