CSI - Comitato Provinciale di Teramo

I teramani non raccoglievano i tre punti dallo scorso 30 ottobre 2023.

 

Sotto un piano puramente statistico la ventunesima giornata del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo ha fatto registrare 4 vittorie interne, a fronte di due pareggi e una sola affermazione esterna, per un totale di 21 reti realizzate. L'unica squadra capace di fare festa lontano dal campo amico è stata l'Amatori Giulianova che si è aggiudicato l'anticipo del venerdì disputato nella tana di una delle pretendenti ai play-off, la Polisportiva Controguerra. L'1-2 conclusivo porta la firma di Eros Ruggieri e Christian Cocco, quest'ultimo autore (per la seconda settimana di fila) di una doppietta. Con i tre punti messi in cassaforte i giuliesi hanno rafforzato la terza posizione, a -3 dalla capolista Biancorossi FC. Nella tana dell'Atletico Poggio Morello i campioni provinciali uscenti non sono andati oltre l'1-1 (gol di Domenico Sacchetti e Alessio Di Giovanni). Un pareggio che ha favorito l'avvicinamento dell'inseguitrice Numero 2, che ora vede il primato distante appena due lunghezze. Nel week-end appena concluso il team di Pagliare ha liquidato il Piane 90 con un secco 5-0 (ha aperto i conti Mattia Sulejmani). Nelle retrovie bisogna segnalare il 2-0 rifilato dalla New Amatori Cona (nella foto) ai malcapitati ragazzi del Cermignano (gol di Danilo Mancini e Marco Facciolini). Per i teramani sono i primi punti del nuovo anno solare: l'ultima vittoria risaliva al 30 ottobre 2023, mentre l'ultimo risultato positivo era arrivato lo scorso 2 dicembre 2023. E' terminato invece in parità lo scontro diretto che metteva di fronte Gran Sasso e Amatori Antimo Felicioni (1-1, centri di Gabriele Barile e Yari Di Marco), con gli ospiti che possono rammaricarsi a ragione per aver fallito un calcio di rigore quando il punteggio era ancora fermo sul nulla di fatto (gran parata di Armando Bonaduce sul tiro dagli undici metri del numero otto avversario). Il quadro degli incontri è stato infine completato dai segni “1” maturati nei due posticipi del lunedì: il Ferronuovo si è sbarazzato non senza fatica (3-2) dell'USAC Corropoli (doppietta per il calciatore locale Riccardo Mazzagatti), mentre il Real Montone – dinanzi alle telecamere del progetto CSIonTV – ha liquidato con il classico punteggio all'inglese (gol di Daniel Di Paolo e Federico Vagnoni) un'Academy XXL Hatria bella da vedere ma un po' spuntata in zona offensiva. Chiudiamo ricordandovi che, in concomitanza con le festività pasquali, il campionato osserverà una settimana di sosta. Si tornerà a giocare sabato 6 aprile 2024: in quella data verranno disputate le gare valide per la ventunesima giornata della regular season.

 

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, ventunesima giornata: Atletico Poggio Morello-Biancorossi FC 1-1, Ferronuovo-USAC Corropoli 3-2, Gran Sasso-Amatori Antimo Felicioni 1-1, New Amatori Cona-Cermignano 2-0, Numero 2-Piane 90 5-0, Polisportiva Controguerra-Amatori Giulianova 1-2, Real Montone-Academy XXL Hatria Team 2-0.

 

Classifica: Biancorossi FC 52 punti, Numero 2 50, Amatori Giulianova 49, Atletico Poggio Morello 44, Polisportiva Controguerra 34, Piane 90 33, Amatori Antimo Felicioni 28, Gran Sasso e Real Montone 26, Cermignano 20, USAC Corropoli e Ferronuovo 15, Academy XXL Hatria Team e New Amatori Cona 7.

 

Prossimo turno (6/4/2024): Academy XXL Hatria Team-Numero 2, Amatori Antimo Felicioni-Atletico Poggio Morello, Biancorossi FC-Ferronuovo, Cermignano-Polisportiva Controguerra, Piane 90-Amatori Giulianova, Real Montone-Gran Sasso, USAC Corropoli-New Amatori Cona.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo