CSI - Comitato Provinciale di Teramo

Il sodalizio ha festeggiato il traguardo lo scorso sabato presso il Parco dei Poeti in zona Stampalone

Sono stati 10 anni densi di impegno quelli traguardati dall'Associazione sportiva presieduta da Generoso Varani che in questo non breve periodo ha ideato e realizzato un progetto di riqualificazione e rilancio sportivo per la comunità di Castelnuovo Vomano.

Il 2014 l'anno della costituzione e della prima affiliazione al CSI Teramo nel quale prendeva forma prima su carta e poi materialmente la cittadella dello sport che oggi anima il centro cittadino accogliendo giovani e meno giovani appassionati di sport con la collaborazione attiva con l'Istituto Comprensivo del territorio. Si può dire senza timore di smentita che in questi 10 anni Accademia Vomano abbia costruito qualcosa di importante, e in questo caso il termine "costruire" non è minimamente una metafora. Due campi da tennis, un campo polivalente in resina e stanze per attività ludico-ricreative presenti nell'imponente blocco spogliatoi. E il progetto ha ancora prospettive importanti, il prossimo step l'acquisizione di un pallone pressostatico per la copertura dei campi da tennis ancora una volta da "conquistare" con il contributo dei cittadini e delle aziende del territorio.

Il decennale è suggellato dall'aggiudicazione del finanziamento da parte di Sport e Salute spa, Sport e Quartieri, del progetto "CASTELNUOVO SPORT INCLUSIONE E INTEGRAZIONE" che prevede lo sviluppo delle Attività Sportive: Tennis, pallavolo, pallacanestro, calcio, atletica leggera, ginnastica, scacchi, danza, Doposcuola, Campus Estivi, Incontri con Nutrizionisti. L'iniziativa permetterà negli anni 2024 e 2025 di svolgere attività sportiva gratuita a favore della popolazione della zona. Nella rete partenariale l'Associazione Lunga Vita; la Podistica New castle; Sirena Soc, Coop. Sociale; l'ASD Torri del Vomano, il Comune di Castellalto, la Parrocchia S.Vincenzo - S. Antonio e l'Istituto Comprensivo M. Hack. Alla serata celebrativa il Presidente Angelo De Marcellis e il consigliere Domenico Temperini (che è anche socio della compagine castelnuovese) hanno manifestato entusiasmo per i risultati conseguiti dal direttivo guidato da Varani. Tra gli ospiti il sindaco del Comune di Castellalto Aniceto Rocci e il consigliere regionale Emiliano Di Matteo.

Accademia Vomano sarà insignita della benemerenza sportiva CSI nel corso della tradizionale serata di fine anno.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo