CSI - Comitato Provinciale di Teramo

De Marcellis: “Un mito del calcio la cui dimensione etica ha superato quella epica”

Nelle gare del weekend il CSI invita osservare un minuto di silenzio in ogni manifestazione sportiva in memoria del monumento dello sport italiano, scomparso lunedì 22 gennaio all’età di 79 anni.

A seguito dell’invito del Presidente del CONI, Giovanni Malagò e quello del Presidente Nazionale del CSI, Vittorio Bosio, il Presidente CSI Teramo Angelo De Marcellis ha decretato l’osservanza un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno da oggi 23 gennaio fino a lunedì, per onorare la memoria del grande Gigi Riva, scomparso lunedì 22 gennaio all’età di 79 anni.

Proprio nella serata di martedì, nell’apprendere della scomparsa del campione di Cagliari e Nazionale, il numero uno del CSI Teramo De Marcellis lo ha ricordato con un post sui social network: “L’Italia perde una leggenda dello sport ma soprattutto un Uomo di valori la cui dimensione etica supera quella epica”. 

Era ricoverato nel reparto di Cardiologia del Brotzu di Cagliari per un infarto accusato domenica. 

Riva detiene ancora oggi il titolo di capocannoniere della Nazionale con 35 reti e numero 11 dello scudetto del Cagliari del 1970. Dal 2019 era presidente onorario del Cagliari, aveva compiuto 79 anni lo scorso 7 novembre.
È stato grande protagonista in maglia azzurra come nella 'partita più bella di sempre', Italia-Germania 4-3. Riva rimase in Sardegna, nonostante le grandi squadre lo avessero inseguito e corteggiato con offerte senza precedenti.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo