CSI - Comitato Provinciale di Teramo

I giallorossi battono il Cermignano davanti alle telecamere del progetto CSIonTV e operano il sorpasso ai danni del Piane 90.

 

Nel campionato di calcio promosso dal CSI Teramo si è giocato l'undicesimo turno, l'ultimo dell'anno solare 2023 che si sta per concludere. La copertina della settimana va di diritto all'Amatori Giulianova (nella foto) che vincendo il suo impegno casalingo si è preso il secondo posto solitario nella graduatoria generale. Dinanzi alle telecamere del progetto CSIonTV, – nonostante ben 14 forfait per infortunio – i giallorossi hanno regolato il Cermignano con un secco 2-0. Le reti decisive sono state siglate entrambe nella ripresa: al 17' da Giorgio Gozzi (colpo di testa su assist di Nicolò Cicioni) e in piena zona Cesarini, al 42', da Paolo Alfieri  (contropiede solitario sul filo del fuorigioco). Il risultato non rende comunque giustizia alla buona prova offerta dal Cermignano che per larghi tratti dell'incontro ha giocato alla pari con il più quotato avversario: sullo 0-0 il portiere di casa Davide Morrese è stato costretto a fare gli straordinari in due circostanze sui tentativi operati dall'attaccante Stefano Visciotti. Tornando alla classifica, come detto l'Amatori Giulianova è salito sul gradino intermedio. Il sorpasso si è consumato in seguito al tonfo patito dall'ormai ex vice-capolista Piane 90, caduta pesantemente nel big-match disputato nella tana del Biancorossi FC. I campioni provinciali in carica si sono imposti 7-0 sfruttando le strepitose prestazioni offerte da Giuseppe Fanì e Daniele Ruggeri, autori di due reti a testa. Per quanto riguarda le altre, in zona play-off hanno dilagato Numero 2 (8-0 all'USAC Corropoli con tripletta di Gianluca Caporaletti) e Atletico Poggio Morello (9-0 all'Academy XXL Hatria Team: doppiette per Andrea Puccinotti, Emanuele Giovanardi Gatti e Nicolò Sacchini). In alto hanno raccolto l'intera posta in palio anche Polisportiva Controguerra (2-1 all'Amatori Antimo Felicioni con centro determinante di Juri Cordoni) e Gran Sasso. La doppietta personale di Gabriele Barile ha consentito ai ragazzi di Nerito di sbancare il campo del Ferronuovo (1-2) e di raccogliere l'ottavo risultato utile consecutivo (terza vittoria esterna di fila). Il quadro degli incontri è stato infine completato dal blitz piazzato dal Real Montone sul campo del fanalino di coda New Amatori Cona (2-4 con doppietta di Tommaso Pedicone). In coincidenza con le festività natalizie il campionato osserverà un lungo periodo di stop: le compagini arancio-blu torneranno a giocare il prossimo 13 gennaio 2024, giorno in cui verrà disputata la dodicesima giornata di andata della regular season.

Risultati campionato di calcio CSI Teramo, undicesima giornata: Amatori Giulianova-Cermignano 2-0, Atletico Poggio Morello-Academy XXL Hatria Team 9-0, Biancorossi FC-Piane 90 7-0, Ferronuovo-Gran Sasso 1-2, New Amatori Cona-Real Montone 2-4, Numero 2-USAC Corropoli 8-0, Polisportiva Controguerra-Amatori Antimo Felicioni 2-1.

Classifica: Biancorossi FC 29 punti; Amatori Giulianova 23; Piane 90 e Atletico Poggio Morello 21; Numero 2 19; Polisportiva Controguerra e Gran Sasso 18; Amatori Antimo Felicioni e Real Montone 15; Cermignano 8; USAC Corropoli e Ferronuovo 7; Academy XXL Hatria Team 5; New Amatori Cona 4.

Prossimo turno (13/1/2024): Academy XXL Hatria Team-Amatori Giulianova, Amatori Antimo Felicioni-Biancorossi FC, Cermignano-Piane 90, Ferronuovo-New Amatori Cona, Gran Sasso-Numero 2, Real Montone-Atletico Poggio Morello, USAC Corropoli-Polisportiva Controguerra.

La nostra Formazione

Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy
Registrati alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Riempi i campi sottostanti per restare in contatto!
Accetto la Privacy policy

Partner Istituzionale

Partner Istituzionale Ufficiale CSI Teramo

Media Partner

Partner Commerciale Ufficiale CSI Teramo