I montoriesi, reduci da un solo punto nelle ultime due gare, battono la New Amatori Cona e si rilanciano in classifica.
E' il Piane 90 la formazione di copertina del diciottesimo turno del campionato di calcio promosso dal CSI Teramo. Seppur in maniera striminzita, i montoriesi (ritratti in foto) hanno battuto la New Amatori Cona, e con questa affermazione si sono lasciati alle spalle un periodo poco positivo sotto il profilo dei risultati (sul campo non vincevano dallo scorso 4 dicembre 2023, e nelle ultime due gare interne avevano conquistato un solo punto). Il 3-2 finale maturato al “Pigliacelli” è stato fissato dalle reti realizzate da Luca Triponi, Daniele Pierannunzi, Cristian Manfredi, Francesco Di Giampietro e Raffaele Soru. In vetta il big-match tra le prime due forze del torneo è stato vinto dal Numero 2, corsaro nella tana del Biancorossi FC con un secco 0-2 (gol di Gianluca Caporaletti e Francesco Di Girolamo). Ora le due compagini sono separate di due distanze, con i campioni provinciali in carica che osservano ancora tutti dall'altro. Questi ultimi però devono guardarsi le spalle dalla rimonta dell'Amatori Giulianova, attualmente è a -5, ma ancora in attesa di recuperare un incontro (il recupero con la New Amatori Cona è stato fissato per il 4 marzo). Nel week-end i giuliesi sono stati fermati sull'1-1 dall'Atletico Poggio Morello (timbri di Michele Sagarese e Davis Fioretti). In zona play-off ha offerto di nuovo una buona prestazione la Polisportiva Controguerra, capace di dilagare tra le propria mura amiche al cospetto del Ferronuovo (7-4: tripletta di Riccardo Mazzagatti, doppietta di Nilo Cordoni e Andres Eduardo Ramos Rincon). In basso è andata bene all'USAC Corropoli (0-1 all'Academy XXL Hatria Team con timbro decisivo di Marco Valerii), mentre si sono concluse in parità Amatori Antimo Felicioni-Real Montone (poche emozioni e reti inviolate) e Cermignano-Gran Sasso, quest'ultima terminata sul 2-2 (Giulio Di Giannatale e Alessandro Paolone hanno annullato la doppietta del calciatore ospite Pierpaolo Di Giacinto). Il campionato ora osserverà una settimana di sosta: la diciannovesima giornata verrà disputata il 9 marzo 2024.
Risultati campionato di calcio CSI Teramo, diciottesima giornata: Academy XXL Hatria Team-USAC Corropoli 0-1, Amatori Antimo Felicioni-Real Montone 0-0, Amatori Giulianova-Atletico Poggio Morello 1-1, Biancorossi FC-Numero 2 0-2, Cermignano-Gran Sasso 2-2, Piane 90-New Amatori Cona 3-2, Polisportiva Controguerra-Ferronuovo 7-4.
Classifica: Biancorossi FC 45 punti, Numero 2 43, Amatori Giulianova* 39, Atletico Poggio Morello 37, Polisportiva Controguerra 34, Piane 90 30, Amatori Antimo Felicioni 23, Gran Sasso 22, Real Montone e Cermignano 20, USAC Corropoli 13, Ferronuovo 10, Academy XXL Hatria Team 7, New Amatori Cona* 4 (*una partita in meno).
Prossimo turno (9/3/2024): Atletico Poggio Morello-Polisportiva Controguerra, Ferronuovo-Academy XXL Hatria Team, Gran Sasso-Piane 90, New Amatori Cona-Biancorossi FC, Numero 2-Amatori Giulianova, Real Montone-Cermignano, USAC Corropoli-Amatori Antimo Felicioni.