Un bilancio entusiasmante quello di CSI Open Games 2024, una edizione che registra il record di partecipanti, ben 800, esaltando quell’evento nato dalla felice intuizione che dal 2014 porta tantissime persone di ogni età sulla costa teramana per vivere giornate di sport e di festa. Lo "sport va in vacanza” è il motto che testimonia il connubio tra turismo e attività sportiva rispondendo ad una vocazione del nostro territorio che nel tempo è stata scoperta anche da organizzazioni esterne ma che il CSI territoriale esalta felicemente da quasi due lustri.
La manifestazione è stata accompagnata da un ottimo clima atmosferico che ha consentito a ragazzi ed accompagnatori di vivere momenti di divertimento sulla spiaggia di Alba Adriatica, Comune patrocinante l'evento. La pioggia si è manifestata solo durante la cerimonia di premiazione che è stata trasferita al campo coperto del Circolo Tennis di Alba Adriatica, quartier generale che ha ospitato la maggior parte degli incontri. Oasi Club di Villa Rosa, Palasport di Alba e Martin Padel gli altri impianti sportivi impiegati.
Quella del 2025 sarà l’edizione del decennale che si proietta verso il traguardo progettando una grande quattrogiorni che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno che, con un incremento delle strutture utilizzate, si aprirà molto di più alla partecipazione di società di regioni lontane nonché a quelle locali.
A margine dell’evento il commento del presidente CSI Teramo Angelo De Marcellis: “Lo abbiamo fatto di nuovo e di nuovo è stato un grande successo! La dimostrazione che con l'impegno di tutti, pur senza contributi economici, si possono raggiungere grandi risultati. Grazie ha quanti hanno collaborato, prestato il proprio supporto, o chi ha scelto, ancora una volta di condividere con noi un modo sereno di intendere lo sport vivendo una vacanza sportiva, dove il risultato agonistico non ha un peso superiore a quello della festa e dell’amicizia”.